skin adv

United Aprilia, ambizione Visinoni: "Puntiamo in alto, il tempo ci ripagherà "

 05/03/2021 Letto 439 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    UNITED APRILIA TEST





Intervista questa settimana con il Direttore Generale, Federico Visinoni, al primo anno in società United Aprilia Test: per la prima volta racconta la sua "stagione" in società.

Resoconto della stagione 2020-2021 vissuta fino ad oggi:
"Questa stagione probabilmente è la più dura e complicata da quando sono nel mondo dello sport, abbiamo iniziato con ottimi presupposti lavorando duramente su ogni singolo aspetto. Purtroppo ci sono stati degli eventi che ci hanno messo a dura prova sotto il profilo della gestione tecnica, ma il nostro lavoro è proprio quello di provare a risolvere queste situazioni, rimanendo sempre uniti e non abbandonando il progetto societario che abbiamo in mente, ci vorrà del tempo, lo sapevamo e siamo sereni".

Futsalmercato e rinforzi al roster apriliano:
"Per allacciarmi alla risposta precedente, purtroppo siamo dovuto tornare sul mercato più e più volte, e questo ha reso la pianificazione tecnica che avevamo programmato, più lenta del previsto, ma seguendo la squadra sempre, in ogni frangente, posso dire che siamo estremamente soddisfatti delle scelte fatte nel mercato di riparazione, c’è da lavorare certo, ma i margini ci sono e ne siamo consapevoli sia noi che i ragazzi".

Le aspettative del DG Visinoni in vista del campionato ormai in dirittura di arrivo, con soli 5 match ancora da disputare:
"Ormai siamo agli sgoccioli di questo “strano” campionato, abbiamo lavorato duramente per fronteggiare emergenze tecniche sul mercato ed un emergenza molto più importante come quella sanitaria, devo dire che sotto il profilo tecnico solo il tempo potrà dirci chi siamo e chi stiamo diventando, i nuovi iniziano ad amalgamarsi ed il gruppo si sta rafforzando, vedremo. L'emergenza sanitaria, invece ad oggi, è stata fronteggiata nel miglior modo possibile dalla società, facendo ogni singolo sforzo. Un traguardo che vorremo raggiungere, è quello di chiudere il campionato senza nessun caso di COVID e senza aver mai rimandato nessuna gara, visto che ad oggi siamo gli unici a poter vantare questo risultato, una piccola vittoria per chi si è prodigato con noi nel rispettare questo protocollo".

Primo anno nella società United Aprilia Test, come è stato entrare in società e lavorare con Mr. Trobiani?
"Entrare in questa società è stato un passo importante per me, mi sono rapportato con ambienti diversi da quelli che avevo vissuto fino ad ora e devo dire che l’esperienza sta ripagando ogni sacrificio. Lavorare con Mr. Trobiani è stato, è, e sarà bello e stimolante, penso che su tantissimi aspetti ci completiamo anche se a volte (come giusto che sia) abbiamo visioni differenti, ma credo che è per questo che siamo un bel duo. Abbiamo entrambi piani ambiziosi per questa società ed ogni giorno pianifichiamo il futuro in ogni singolo aspetto, societario - tecnico e finanziario. Siamo convinti pienamente dei nostri mezzi e delle nostre risorse e sicuramente il nostro impegno, la nostra abnegazione nel tempo ci ripagherà. Tutte le persone che orbitano in casa United, lo Staff, i Dirigenti ed i Giocatori, credono in questo Direttivo che oggi rappresenta la società, e sono sicuro che continuando a lavorare duramente li ripagheremo!".
 

Ufficio Stampa United Aprilia Test



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->