skin adv

Pistoia travolgente: Tenax domato 9-1. Secondo acuto di fila per Lami

 07/03/2021 Letto 331 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL PISTOIA





Un sabato pomeriggio da incorniciare per il Futsal Pistoia di mister Lami. Nella 18ª giornata del Girone C di Serie A2, gli arancioni hanno infatti travolto a Castelfidardo i padroni di casa della Tenax con un perentorio 9-1. Tra i protagonisti del match sicuramente Borja, autore di una tripletta, e Berti, di una doppietta. Gioia anche per il giovane Melani. La Gisinti, ribaltando anche lo svantaggio della partita di andata contro i marchigiani, conquista così tre punti pesanti nella lotta alla salvezza, portandosi a quota 16. La Tenax resta invece ferma a 6 all'ultimo posto del girone.

Quintetto iniziale composto da Roman, Galindo, Bebetinho, Donadoni e Berti. Il Futsal Pistoia parte subito con un buon piglio, tanto da essere in vantaggio 2-0 già al 3' di gioco: a segno prima Berti, poi Donadoni. Seguono alcuni minuti di botta e risposta, fino al 3-0 della Gisinti al 12', doppietta di Berti. All'ultimo minuto del primo tempo, la Tenax Castelfidardo fallisce una clamorosa opportunità, a due passi dalla porta. I primi 20 minuti terminano dunque sul risultato di 3-0 per la formazione di mister Lami.

La ripresa comincia nel segno di Borja Garcia, autore di una straordinaria tripletta fra il 20' ed il 24'. Nello stesso lasso di tempo c'è spazio anche per il primo gol della Tenax. Ma al 30' il Futsal Pistoia segna ancora: c'è la firma di Bebetinho. I padroni di casa marchigiani sembrano aver proprio perso le redini del match; al 32', infatti, capitan Galindo sigla la rete dell'8-1. A una manciata di secondi dal termine, gioia anche per Melani, al secondo gol in A2. A Castelfidardo finisce quindi 9-1. Seconda vittoria consecutiva per gli arancioni.


Ufficio Stampa Futsal Pistoia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->