skin adv

Montesilvano, Ortega alza l'asticella: "Abbiamo tanto talento, ora sfruttiamolo"

 11/03/2021 Letto 359 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GTM MONTESILVANO





21 marzo con lo Statte in trasferta e 11 aprile in casa con il Futsal Femminile Cagliari. Ultimi sforzi della regular season per un Montesilvano che ora punta a rafforzare la seconda piazza, respingendo gli attacchi di una Kick Off che è sì a pari punti in classifica (36), ma con una gara in più.

ORTEGA - “Se la classifica crea pressione? Assolutamente no – spiega Eva Ortega – perché abbiamo già da tempo la certezza di poter disputare Final Eight e playoff. L’attenzione, piuttosto, è tutta verso noi stesse: non siamo al massimo livello e, anche se questo stop non aiuterà a mantenere il ritmo competizione, ci sono passate tutte e sapremo come utilizzare al meglio queste due settimane in cui non si gioca per far sì che quello che tornerà in campo sia il vero Montesilvano, con la sua solita personalità”. Più testa che fisico: questa la ricetta della spagnola in vista della doppia sfida che chiuderà una stagione regolare che l’ha vista protagonista con assist e gol. “Mi sento bene, non so se sia uno dei miei migliori momenti ma mi sento tranquilla. In un momento così delicato e lontana dalla mia famiglia per tanto tempo, qui a Montesilvano ho comunque trovato persone che mi fanno sentire a casa e che mi aiutano ad affrontare il campionato con ancora più determinazione. Loro sanno di chi parlo e ci tengo a ringraziarli. Ma perché tutto vada come speriamo, ora dobbiamo fare in modo che il benessere di ognuna di noi si rifletta sull’andamento della squadra: siamo giocatrici con caratteri e caratteristiche diverse, che dovranno venir fuori in modo corale davanti a situazioni nelle quali non farsi trovare pronte sarebbe imperdonabile”.

OBIETTIVO COPPA - Il campionato ne ha dato ampia dimostrazione: “Il Capena ci ha fatto faticare, il Bisceglie ha vinto: ognuno può dire la sua. Se guardiamo gli scontri diretti, poi, troppo spesso ci siamo ritrovate a dover rimontare con il portiere di movimento: l’aspetto positivo è che è una soluzione tattica che ci riesce bene, ma, sebbene la difesa aggressiva ci sottoponga a questo tipo di rischio, so che abbiamo tutte le qualità per non dover rincorrere l’avversaria in nessuna fase del match. In questo gruppo c’è tanto talento ed è arrivato il momento di sfruttarlo: la Coppa Italia è una competizione stupenda, non può non essere l’obiettivo di una società che, come il Montesilvano, è sempre stata ai vertici di questa disciplina”.


Ufficio Stampa Montesilvano
Foto: Andrea Iommarini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->