skin adv

Ripartenza C1, il Valentia ci sarà . Stanica: "La società  ha fatto la scelta giusta"

 13/03/2021 Letto 737 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    VALENTIA





La tanto bramata notizia è finalmente arrivata: il campionato, per quel che concerne i club di Serie C1, si farà. Il Valentia, su richiesta del Comitato Regionale Lazio, ha prontamente dato la sua adesione al nuovo format della massima categoria regionale. “Penso che la società abbia fatto la scelta giusta”, esordisce Alessio Stanica.

RIPARTENZA - Nonostante la situazione a dir poco critica, l’universale, insieme al resto di Via Antonio Panizzi, non ha mai perso le speranze nella ripresa: “È stato un periodo lungo e difficile - afferma -. Allenarsi distanziati, senza la possibilità di rivedere la parte tattica, denaturalizza un po’ il nostro mondo, però ci siamo sempre esercitati tutti quanti con voglia e fiducia”. Il classe 2001, in vista dell’imminente competizione, sarà aggregato con gli altri calcettisti dell’U19 al main roster giallorosso. “Per noi Under, salire in prima squadra è un’opportunità in più per dimostrare le nostre capacità e fare esperienza - spiega -. Spero, comunque, di poter tornare il prima possibile a giocare con la mia categoria”.

L’AMBIENTE - L’ex Nuova Cairate, un’altra delle intuizioni del diesse Manuel Fiorani, è uno dei nuovi volti della cantera giallorossa. “È il mio primo anno qui e, pur non conoscendo nessuno, mi sono ambientato subito con i compagni - asserisce -. Abbiamo creato un bel gruppo, sia dentro che fuori dal campo”. Stanica, inoltre, ripone grandi aspettative sulla rosa giovanile: “Il campionato U19 Élite non è semplice - conclude -, ma credo che la squadra abbia tutte le carte in regola per poterlo affrontare”. Prima o poi, arriverà anche per le promesse del Valentia la chance di dimostrare il loro valore. Presto, magari.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->