skin adv

Taranto, sconfitta e polemiche per la sfida contro il Regalbuto

 22/03/2021 Letto 769 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NEW TARANTO





Sconfitta immeritata per la New Taranto Calcio a 5, che a Regalbuto perde per 3-2 contro la Sicurlube restando invischiata nella lotta per non retrocedere. Gara all'insegna dell'equilibrio, con il primo tempo che si chiude sull'1-1: al vantaggio iniziale (5') di Nimo Cobo, risponde il solito Dao a metà frazione. Nel secondo tempo è ancora Palmegiani a riportare avanti i padroni di casa, poi il pari arriva a tre minuti dalla fine con Di Pietro, al termine di un inseguimento durato tutta la ripresa e concretizzato anche con l'uso del quinto di movimento. 
 
NEL CONVULSO FINALE succede di tutto: Taranto sfiora il colpaccio poi, a 10 secondi dalla fine, Di Pietro subisce un serio infortunio e resta a terra. Regalbuto non si ferma e, sorprendendo la retroguardia ionica, realizza il definitivo 3-2 con Lo Cicero tra le proteste degli ospiti, esterrefatti dalla totale assenza di fair play degli ennesi I risultati sugli altri campi lasciano gli ionici all'ottavo posto, con due lunghezze di vantaggio sul duo Bovalino - Orsa Viggiano, appaiate al terzultimo posto (calabresi con un match disputato in meno).
 
LA SERIE A2 osserverà due settimane di riposo: si torna in campo sabato 10 aprile, con Taranto chiamata alla "mission impossible" contro Napoli, in vetta alla graduatoria con 18 vittorie in altrettante gare disputate.
 
SICURLUBE REGALBUTO-NEW TARANTO C5 3-2
reti: pt 5' Nimo Cobo (SR), 9' Dao (NT); st 3' Palmegiani (SR), 17' Di Pietro (NT), 19'50'' Lo Cicero (SR)
SICURLUBE REGALBUTO: Menichella, Wallace, Nimo Cobo, Palmegiani, Campagna; Fichera, Chiavetta, Vitale, Giampaolo, Sanchez, Capuano, Lo Cicero. all. Paniccia
NEW TARANTO C5: Masiello, Martinese, Dao, Fininho, Di Pietro; Bianco, Mero, Lacarbonara, Chirivì, Solidoro. all: Reale
ARBITRI: Gaetano Fabio Grande di Rossano e Giuseppe Costrino di Termoli, coadiuvati al cronometro da Antonio Nappo di Ercolano
NOTE: gara disputate a porte chiuse
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->