skin adv

Real Ciampino Academy, Codispoti: «Facciamo del nostro meglio con umiltà »

 25/03/2021 Letto 559 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Reduce dal successo esterno sul campo della Forte Colleferro, il Real Ciampino Academy si appresta a sfidare il Velletri in casa per mettere una parola quasi definitiva sulla corsa salvezza. Ci sono ancora tre giornate e diversi recuperi da disputare, Codispoti e compagni non possono mollare ora la presa.

CODISPOTI - È Manuele Codispoti a fare il punto sulla situazione del Real Ciampino Academy, reduce dall’importante successo, in chiave salvezza, del PalaRomboli contro la Forte Colleferro: “C’è ben poco da dire, dovevamo portare a casa i tre punti a tutti i costi e così è stato - racconta -. Era importantissimo conquistare la vittoria, sia per uscire da un bruttissimo trend negativo di risultati, sia perché sapevamo che sarebbe stato il primo, fondamentale, scalino per il nostro obiettivo stagionale, cioè la salvezza”.

Sabato Codispoti e compagni ospiteranno il Velletri al PalaTarquini. I veliterni hanno lo stesso numero di punti degli aeroportuali, ma due partite in meno: “Sarà un’altra finale - sintetizza Codispoti -. Dovremo scordarci sia del fatto che sia uno scontro diretto che del risultato dell’andata (1-6 per il Ciampino, ndr), focalizzandoci solo ed esclusivamente su quello che è il nostro obiettivo e, come a Colleferro, portare a casa i tre punti a tutti i costi”.

Un risultato positivo potrebbe valere tantissimo in chiave salvezza: “A prescindere da tutto, portare a casa un risultato utile sabato darebbe continuità ai risultati e alle prestazioni - prosegue -. Inoltre, riuscirebbe a scaricare un po' di peso dalle ultime due partite, che sono importanti in egual misura, soprattutto perché non possiamo più fare affidamento sulla classifica e sul calendario, a causa del riposo all'ultima giornata e delle partite da recuperare. Noi - chiosa -, come sempre, puntiamo con umiltà a fare del nostro meglio e concludere sempre le partite con grandi prestazioni, dalle quali sono sicuro arriveranno ottimi risultati”.
 

Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->