skin adv

Cobà , ricomincio da me. "I giudizi troppo condizionati dai risultati"

 28/03/2021 Letto 641 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL COBA





Vittoria molto bella quella conquistata oggi al “Pala Livatino” di Capurso dagli Sharks contro una squadra locale in piena lotta per la salvezza e che aveva bloccato il Cobà con bravura nella gara di andata a Porto San Giorgio sul pareggio (1-1). Assenze importanti da entrambe le parti, ma gli uomini di Mister Antonio Ricci hanno lottato con convinzione anche uscendo da situazioni intricate, recuperando qualità e continuità. Grande prova di tutti, capitanati da Fefè Bagalini.
 
LA CRONACA fin dalle prime battute si vede subito che la nostra squadra è in palla. Il gol, anche se non viene subito, ne è la logica conseguenza: Sgolastra al 7’ finalizza da par suo una bellissima azione e batte l’ottimo estremo locale Di Ciaula. A metà frazione, un fallo di Del Pizzo da dietro su De Mola è per l’arbitro n. 2 Aumenta di Sala Consilina meritevole non solo dell’ammonizione (che forse era il provvedimento idoneo) ma del “rosso” diretto. Siamo bravi in questo caso doppiamente: prima a protestare con educazione e senza portare la gara su un piano non consono e poi ad affrontare bene l’inferiorità numerica per due minuti rischiando solo su una conclusione del capitano Campagna. Superato questo momento, ritorniamo a regime e – dopo una serie di grandi interventi dell’estremo locale – finalmente facciamo breccia con Bernardez e chiudiamo sul 2-0 il primo tempo. Il Capurso non è che nel frattempo non abbia giocato, ma ha solo avuto il torto di trovare un Futsal Cobà in grande giornata. Nella ripresa, la gara non cambia prospettiva e di conseguenza piano piano si va a definire: Bernardez fa doppietta in contropiede, quindi Mateus con una bella conclusione da azione di corner ci porta il 4 a 0. Col portiere di movimento stesso (Albanese) gli uomini di Recchia accorciano le distanze ma poi - per cercare logicamente di rientrare in gara – pagano un prezzo salato e lasciano spazio alle realizzazioni  di Bernardez (due volte in contropiede), Persec (due conclusioni da risoluto pivot) e del solito piccolo grande Guga. Il 9 a 1 finale penalizza oltremisura il Capurso, ma abbiamo spiegato come sia maturato e tanto basta. I baresi avranno modo, recuperando gli assenti odierni, di dimostrare il loro valore. Il poker di Bernardez, la doppietta di Persec e gli acuti di Sgolastra, Mateus e Guga sono da urlo. Bravi anche i portieri Fiuza e Cianni. 
 
L'ANALISI A fine gara, ecco le dichiarazioni di mister Ricci: “Purtroppo i giudizi nello sport non dovrebbero essere sempre condizionati dai risultati. Credo che abbiamo avuto più palle gol sabato scorso che oggi, eppure oggi abbiamo vinto e sabato scorso no. Oggi sono contento di tutti della squadra, allo stesso modo di come lo ero sabato scorso. E questo giudizio positivo dei miei giocatori è lo stesso dall’inizio per aver fatto 11 gare con 9 vittorie e 2 pareggi".
 
Ufficio stampa


COPIA SNIPPET DI CODICE











-->