skin adv

Saccaro illude, il Ciampino rimonta: Velletri sconfitto 9-4 al PalaTarquini

 29/03/2021 Letto 404 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Lo scontro diretto nella zona bassa della classifica tra Velletri e Real Ciampino, ha visto quest’ultimi vittoriosi 9-4. Il Velletri si è presentato al PalaTarquini in formazione rimaneggiata per le assenze dei fratelli Montagna e del bomber Kaci e seppur con una roster sulla carta adeguato, i biancoblu non hanno retto l’urto con la giovane e vivace formazione ciampinese.

PRIMO TEMPO - L’avvio della gara è stato però ad appannaggio dei ragazzi di Scarsella che a 4’ passa in vantaggio con Saccaro, che servito sul secondo da palo da Acchioni deposita la sfera nella porta sguarnita. Un avvio che mette morale ai biancoblu veliterni che col passare dei minuti si affievolisce. A 8’, infatti, i padroni di casa ottengono il pareggio con Scarabotti, lesto a ribadire in rete un passaggio di Codispoti. Nei minuti successivi è il Velletri a costruire due azioni pericolose senza trovare la via del gol, che invece viene trovata al 14’ dal Ciampino. Dominici taglia il campo in diagonale, vince un rimpallo e la palla arriva a Baiocco che batte Pecoraro. Un minuto più tardi il Velletri ha l’occasione per pareggiare, ma Bianco para in due tempi un violento tiro di Proja. A quattro minuti dalla sirena il Ciampino allunga con Bernardini che beffa Pecoraro con un tiro da fuori. Il Velletri accusa il colpo e un minuto più tardi subisce ancora una rete a opera di Follo. Negli ultimi due minuti il roster veliterno gioca col portiere di movimento e a 7 secondi dalla sirena trova il gol che accorcia le distanze con Cannata.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Velletri cerca di aumentare il ritmo, ma dopo appena 3’ minuti è Codispoti a spegnere le velleità degli ospiti con una azione in solitaria: attraversa tutto il campo e segna la quinta rete per il Ciampino. Subito in campo il quinto di movimento per i veliterni, ma un minuto dopo un errore sul giro palla a cinque, mette Sciarra in condizione di battere a reta dalla propria area infilando la porta sguarnita: 6 a 2 per il Ciampino e morale sotto i tacchi per il Velletri, che reagisce di rabbia e su uno schema di punizione Silvestri trova l’angolo giusto per la terza rete del Velletri. La gara fila poi su ripetuti cambi di fronte senza però fino all’undicesimo, quando su un calcio d’angolo Codispoti trova ancora la via della rete. Il Velletri reagisce e in un minuto crea due palle gol, la prima con Bongianni, sventata da Bianco, la seconda con Cannata che trova la marcatura. Sette a quattro e partita a cora aperta a sei minuti dal termine. Non succede molto però e a 17’ il Ciampino si procura un calcio di rigore. Su un errore del Velletri su rimessa laterale, la palla viene calciata verso la porta sguarnita dl Velletri. Interviene però Acchioni che stoppa la palla e la rinvia. Secondo l’arbitro aiutandosi con un braccio ed essendo accaduto tutto in area del Velletri, decreta il rigore e l’espulsione di Acchioni. Dal dischetto Bernardi porta a 8 le reti per i padroni di casa. Ormai il Velletri gioca stabilmente col quinto di movimento e, a due dal termine, Scarabotti intercetta l’ennesimo errore di impostazione su schema di punizione e batte a rete dalla distanza con la sfera che si deposita nella rete sguarnita. È il gol che chiude l’incontro. A due giornate dal termine della regolar session, il Velletri è a 19 punti con tre gare da recuperare contro le inseguitrici Jasnagora, Mediterranea entrambi a 13 punti e il Colleferro fanalino di coda a 8 punti. Martedì 30 marzo si disputerà il recupero a Colleferro e sarà una gara nella quale il Velletri deve assolutamente fare punti per confermare la permanenza in Serie B anticipatamente. Subito dopo la pausa per le festività pasquali si disputeranno il recupero con il Mediterranea, altra gara nella quale il Velletri dovrà fare punti e con lo Jasnagora. Tre gare per fare i punti necessari per chiudere in tranquillità questo strano campionato condizionato dalla pandemia.


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->