skin adv

Sardella, gol pesante: Potenza piegato 3-2. L'Ecocity approda ai playoff

 29/03/2021 Letto 464 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





L’Ecocity Futsal Genzano supera 3-2 il Potenza al PalaCesaroni e si qualifica ai Playoff per la Serie A2. Match ricco di significati per entrambi le squadre: obiettivi diversi, ma che hanno scaturito a un match acceso fino agli ultimi secondi.

PRIMO TEMPO - Da una parte il Potenza, non ancora sicuro di aver raggiunto la salvezza nel girone F, dall’altra un Ecocity Futsal, che dal canto suo, con la vittoria avrebbe matematicamente raggiunto i playoff con due giornate di anticipo. L’Ecocity sta facendo ancora i conti con assenze importanti, ma tra le sue certezze c’è Michel Bassani e un’ennesima grande partita. È proprio lui che al primo minuto sblocca il risultato: angolo di Velasquez che serve fuori area il brasiliano che con un colpo di biliardo la piazza alla sinistra del portiere avversario (1-0). La replica del Potenza non si fa attendere: è Gianluca Claps che sigla il pareggio un minuto dopo (1-1). L’Ecocity vuole chiudere in questo match la questione spareggi promozione, mentre il Potenza non può restare a guardare la classifica e in campo le occasioni fioccano per entrambi. Si arriva al 19° minuto e Bassani si inventa un uno-due con Mariani, e insacca di nuovo alla sinistra del portiere. Ecocity di nuovo in vantaggio. Finisce il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Si riparte e la partita continua a offrire occasioni per entrambe le formazioni, ma il Potenza passa a 10’ della ripresa: Tiago Goldoni riceve in area, si gira alla perfezione e insacca alla sinistra di Ciarla. Due a due, ma la gara non finisce qui: l’Ecocity non molla e ci mette tutto, anche De Bella si butta nella mischia. A 19’ della ripresa, Velasquez va in dribbling sulla sinistra e serve Sardella sul palo opposto: il pivot non può che insaccare il 3-2. Resta un minuto da giocare, ma i padroni di casa restano concentrati e attendono la sirena finale: l’Ecocity è ai playoff.

L’ANALISI - Simone De Bella: “I meriti non sono solo miei, ma della squadra; anche della vecchia guida. Oggi i ragazzi sono stati fantastici, eravamo rimaneggiati: grossi sacrifici da parte di tutti. La società non ci fa mancare nulla e merita questo traguardo, importante anche per prepararci da subito ai playoff.” Vinicius Sardella: “Una partita difficile. Loro volevano vincere, noi, invece, con grandi assenze, ma ha vinto lo spirito di squadra. Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo ed è questo che stiamo preparando per i playoff. Ora dobbiamo lavorare concentrati. Non è una scusa, ma la mancanza di qualche giocatore si fa sentire. Speriamo di arrivare agli spareggi al top”. Si festeggia in casa Ecocity, ma si torna subito a lavoro. Il sogno continua.


Ufficio Stampa Ecocity Genzano
*foto: Andrea Massimo Fino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->