skin adv

Kaci devastante, Colleferro doppiato 6-3: il Velletri è salvo!

 31/03/2021 Letto 630 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Una vittoria che serviva davvero, per la classifica soprattutto e per il morale. Tre punti per il Velletri che regalano la permanenza matematica in Serie B, portandosi a 22 punti e allontanandosi definitivamente le due inseguitrici, Jasnagora e Mediterranea ferme a 13 punti a due giornate dal termine del campionato e con due gare ancora da recuperare (proprio contro le due formazioni sarde). Per il Colleferro una sconfitta amara e che riduce al lumicino la possibilità di avvicinare la Mediterranea per l’accesso ai playout.

PRIMO TEMPO - Il Velletri è sceso a Colleferro con una formazione rimaneggiata per le assenze dei fratelli Montagna, di Cedroni e Acchioni, ma comunque in campo ha dimostrato determinazione e grinta. Sono bastati solo 24 secondi a capitan Kaci per violare la porta di Carbone. Discesa lungo banda e diagonale imprendibile. Il gol del vantaggio ha messo il Velletri nella condizione migliore e questa volta non si è distratto. Il Colleferro ha reagito ma i tiri di Sinibaldi, Ciafrei e Gabella hanno trovato la retroguardia sempre pronta e un Pecoraro attento tra i pali. A 7’ il Velletri raddoppia. Saccaro si smarca lungo l’out di destra e mette in mezzo una palla invitante sulla quale arriva in scivolata sul secondo palo Bongianni che la deposita in rete. Il Colleferro accusa il colpo e cerca di reagire ma è ancora il Velletri con Silvestri a rendersi pericoloso. A 11’ il terzo gol dei biancoblu a opera di capitan Kaci, che calerà un suo personale poker in questa partita. Proja ruba palla a centrocampo e serve Kaci che batte Carbone in uscita. A questo punto il roster veliterno controlla la partita e lascia campo al Colleferro, che si fa vivo dalle parti di Pecoraro con una forte punizione, che l’estremo veliterno respinge di pugno. A 3 minuti dal termine arriva la rete dei padroni di casa, con Sinibaldi, il quale liberatosi subito dopo la metà campo, lascia partire un bolide che si insacca alle spalle del portiere veliterno. Sul risultato di 1 a 3 le squadre vanno negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa in campo c’è solo il Velletri che in circa due minuti mette al sicuro il risultato siglando due reti che di fatto fiaccano le gambe e il morale del Colleferro. Al primo Proja scende sulla banda e lascia partire un bolide che Carbone respinge di pugni. La respinta però è impattata di testa da Kaci che insacca a porta vuota. Neanche 30 secondi dopo ancora Kaci si libera sulla banda e lascia partire un diagonale imparabile. 1 a 5 e partita praticamente archiviata. Il Velletri contiene il tentativo di reazione del Colleferro e al 4’ porta a sei le reti. Cannata ruba palla, salta un avversario e serve Grazioli libero davanti a Carbone e realizza il suo primo gol in serie B. A questo punto il Velletri amministra il vantaggio contenendo le folate del Colleferro e anzi Kaci sfiora un gol capolavoro, con una rovesciata che impatta sul palo, al 9 della ripresa. A 11’ Sinibaldi si libera della marcatura taglia il campo in diagonale e lascia partire un tiro che si insacca in rete per il raddoppio del Colleferro che accorcia il passivo. A 13’ Kaci scende sulla laterale e mette al centro un pallone invitante per Leoni che sbaglia sottomisura. A 5’ dal termine arriva la terza rete del Colleferro ancora con Sinibaldi che riprende una respinta su punizione e batte Pecoraro. Nei minuti finali il Colleferro colpisce un palo, in precedenza anche il Velletri ancora con Kaci aveva colpito un legno e a un minuto dal termine una bella triangolazione Cannata, Kaci, Cannata vedeva quest’ultimo battere a rete, trovando l’opposizione di Carbone che metteva la palla in angolo. Su questa azione, di fatto, si concludeva il recupero della 8 giornata di ritorno, con il Velletri vittorioso. Ora il roster veliterno, come tutto il girone E osserverà un turno di riposo per la pausa pasquale. Si tornerà in campo sabato 10 aprile, mentre il Velletri giocherà domenica 11 contro la Mediterranea, il match di recupero rinviato causa Covid-19.


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->