skin adv

Real Ciampino Academy, Giavitto: «Abbiamo ampi margini di miglioramento»

 08/04/2021 Letto 491 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Il Real Ciampino Academy è ormai a un passo dal concludere la propria prima stagione in un campionato nazionale: la permanenza nella categoria è ormai vicinissima a due partite dalla fine.

GIAVITTO - Il Real Ciampino Academy sta dimostrando di essere una società molto attenta alla crescita dei ragazzi e al lavoro settimanale. Lo dimostra anche il corposo e preparato staff tecnico a disposizione dei giocatori: “Questo è il mio quarto anno in questo ambiente - spiega Manuel Giavitto -. Ho un bel rapporto con tutti, compresa la squadra. Questo era il primo anno nel nazionale: sicuramente è stata una grande sfida per un gruppo così giovane e con poca esperienza, ma tutti hanno mostrato una gran voglia di lavorare. È stata una sfida impegnativa - rimarca -, sia per noi staff che per i ragazzi. È stato importante pianificare al dettaglio il lavoro atletico per un campionato così anomalo che, col Covid, ci ha costretto ad adattarci a periodi pieni di partite e altri vuoti”.

Lavorare con dei ragazzi giovani ha sia degli aspetti positivi che negativi: “Senza dubbio per noi è stato appagante - afferma Giavitto -, perché loro hanno una capacità di carico elevata. La nostra società può contare su ben tre preparatori atletici: io, Romualdi e il prof. Maggesi. Tutti insieme abbiamo studiato il piano di lavoro adatto alle esigenze di quest’anno”. Un campionato comunque portato avanti egregiamente, con la salvezza ormai in tasca: “Dobbiamo fare esperienza perché ci sono stati momenti di difficoltà con degli infortunati e delle squalifiche di troppo: sotto l’aspetto caratteriale possiamo ancora crescere. Il bilancio, comunque, è positivo - ammette il preparatore del Real Ciampino Academy -. Sono contento di quanto fatto, soprattutto perché abbiamo disputato un campionato al completo. Prossimo anno? La squadra - chiosa - ha ampi margini di miglioramento”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->