skin adv

Koren la sblocca, ma il Cornedo esce alla distanza: Pordenone travolto 7-1

 10/04/2021 Letto 335 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PORDENONE





Pomeriggio da dimenticare per la Martinel Pordenone che al Paladegasperi cade malamente (7-1) al cospetto di un decisamente migliore Futsal Cornedo, sempre padrone del campo in questa venticinquesima giornata di Campionato nazionale.

PRIMO TEMPO - Dopo neanche un minuto neroverdi in vantaggio grazie a un calcio di punizione dal limte area con Spatafora che serve Koren per il tap-in vincente. Il parziale dura il tempo di pochi secondi perché dall'altra parte, sugli sviluppi di una rimessa laterale è Brancher a trovare una fortunata deviazione a rete, riportando tutto in parità. Si gioca a tutto campo, con repentini cambi di fronte, ma è da una conclusione dalla distanza di Boscaro che i padroni di casa trovano il 2-1. Poco più tardi un'altra occasione passa sui piedi di Degeneri, neutralizzato nell'uno contro uno da Vascello. Rischia un po’ di più la formazione di mister Asquini che al nono è tenuta in piedi ancora dal suo numero uno, bravo a salvare su Fahmi in solitaria a rete. Sembra avere più fame il Futsal Cornedo che tiene sin qui in scacco la Martinel Pordenone, salvata da un attento Vascello che nulla può quando siamo al dodicesimo e Boscaro si infila tra due, prima di trovare il centro del momentaneo 3-1. Soffrono i ramarri ma cercano anche di rientrare in gara e a due dal termine una bellissima conclusione al volo di capitan Milanese sfiora la rete che potrebbe accorciare le distanze. È una prima frazione, tuttavia, decisamente da dimenticare per i ramarri che nell'ultimo minuto si vedono sopraffare ulteriormente dall'ennesima ripartenza dei padroni di casa con Fahmi a segno per il 4-1 su cui si va negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Servirebbe un'impresa per ribaltare il match. Ci prova subito Finato, parato da Marzotto, mentre sul capovolgimento di fronte c'è un altro mezzo miracolo di Vascello su Kanchai, su un tiro che è praticamente un calcio di rigore. Passano i minuti e arriva un nuovo fulmine a ciel sereno con Marzotto che pesca lungo Peretto, bravo a mettere in mezzo per Fahmi che deve solo appoggiare a rete per l'ulteriore allungo sul 5-1. Fatica, tanto, la formazione neroverde contro un Futsal Cornedo in pressing costante su ogni pallone, che non lascia respiro agli ospiti. Al decimo non resta che sperare in Spatafora come portiere di movimento, ma non c'è lo spazio per colpire e quando arriva, al dodicesimo, ci si mette pure la traversa a dire di "no" a Milanese. Ci prova anche Koren da lontano ma a tre dal termine, con tutti sbilanciati in avanti, in due conclusioni da porta a porta, Kanchai mette altrettanti palloni nella rete ospite, fissando il risultato su un sonoro 7-1.

IL VERDETTO - Ampia, quanto meritata, la sconfitta odierna, al termine di quella che è, probabilmente, la peggior prestazione stagionale della Martinel Pordenone, mai veramente in campo qui a Cornedo, contro una formazione decisamente più in auge. L'illusione del vantaggio iniziale è durata pochissimo, prima del controllo quasi totale dei padroni di casa. La settimana prossima si riposa, prima dell'ultimo appuntamento casalingo contro il Futsal Maniago, il prossimo 24 aprile.


Ufficio Stampa Martinel Pordenone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->