skin adv

Bongianni match-winner, Velletri di misura: Med superata 5-4

 11/04/2021 Letto 627 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VELLETRI TECHNOLOGY





Al Polivalente di Velletri è andato in scena il recupero della 4ª giornata di andata, che non si disputò causa Covid-19, tra il Velletri e la Mediterranea. Gli isolani avevano bisogno di punti e hanno giocato a viso aperto alla ricerca di un risultato utile. Il Velletri, molto rimaneggiato per le assenze di Cedroni, Acchioni, Maicol Montagna, Cannatà e Silvestri, ha comunque giocato a buon ritmo, portando a casa una vittoria che consolida la posizione in classifica e la permanenza in Serie B.

PRIMO TEMPO - A 4’ è il Velletri a passare in vantaggio con Manolo Montagna che raccoglie una respinta del portiere ospite, su tiro ravvicinato di capitan Kaci e lascia partire un bolide che si insacca in rete. Gli isolani cercano di riorganizzarsi e a 7’ si fanno vivi dalle parti di Pecoraro, con un tiro di Fois che finisce al lato. Un minuto più tardi il giovane Cascapera, servito in diagonale da Kaci, si presenta solo davanti al portiere sardo, ma il suo tiro a incrociare colpisce la base del palo. A 9’ la Mediterranea raggiunge il pareggio. Fois si libera e fa partire un tiro sul quale Pecoraro si oppone, respingendo lateralmente la sfera, sulla quale si avventa prima di tutti Porru che ribadisce in rete. Nei minuti successivi le due squadre, pur giocando a un buon ritmo, non riescono a superarsi, ma a 13’ la partita di anima: su calcio d’angolo Rufine calcia in diagonale, la palla passa e si infila sul palo più lontano. Il vantaggio della Mediterranea però dura solo 30 secondi. Schema in velocità del Velletri, con Proja che lascia partire un tiro respinto dal portiere in uscita, sulla palla arriva Kaci che, di suola, salta il portiere e segna. Passa un minuto esatto e la Mediterranea torna nuovamente in vantaggio: scambio al limite con la palla sul secondo palo, dove Coni, appostato arriva e infila Pecoraro. Il Velletri cerca di riordinare le idee, spinge sull’acceleratore e raggiunge il pari un minuto dopo, approfittando di un errore in ripartenza degli isolani. La palla schizza sui piedi del liberissimo Cascapera che batte Di Salvo in uscita. Sul risultato di parità le squadre tornano negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa dopo un minuto e mezzo il Velletri conquista un calcio di punizione. Capitan Kaci si incarica della battuta e questa volta la sfera si insacca in rete per il vantaggio veliterno. Il Velletri a questo punto decide di gestire il vantaggio, mentre la Mediterranea si getta in avanti alla ricerca del pareggio. A 10’ la difesa biancoblu perde palla, Pecoraro esce per chiudere su Porru che mette la sfera a centro area dove Fois calcia di prima intenzione, ma Grazioli in scivolata salva la rete sguarnita. Dall’undicesimo minuto la Mediterranea azzarda il quinto di movimento, ma è Kaci a vedersi respingere in calcio d’angolo un gran tiro scoccato dalla linea laterale. Il tentativo di arrivare al pareggio da parte dei sardi si concretizza a metà del minuto 18. Su un giro palla a cinque, la sfera arriva a Versace il cui tiro passa tra le gambe dei difensori veliterni e finisce in rete. L’esultanza per il pareggio raggiunto però dura solo 30 secondi. Il Velletri gioca la carta del quinto di movimento, con gli isolani che pressano alti, ma il giro palla arriva a Bongianni, liberissimo sulla banda, che batte il portiere sardo in uscita. È il gol vittoria per il Velletri, che resiste anche all’ultimo assalto della Mediterranea. Una vittoria che consolida la posizione di centro classifica per il Velletri, in vista dell’ultima sfida di campionato, contro l’History Roma 3Z. Poi mercoledì 21 alle ore 17 il Velletri disputerà la gara di recupero della 23ª giornata contro la Jasnagora.


Ufficio Stampa Velletri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->