skin adv

Cioli, il bilancio del dott. Runza: «Grande impegno in una stagione dispendiosa»

 15/04/2021 Letto 616 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Per ottenere ottimi risultati non basta curare solamente gli aspetti tecnico tattici, ma c’è bisogno anche di uno staff altamente specializzato per curare e, soprattutto, prevenire ogni tipo di infortunio. La Cioli può contare sull’apporto del Centro Riabilitativo dei Castelli Romani e in particolar modo del dottor Litterio Runza, coadiuvato dal suo staff.

IL LAVORO - “Siamo arrivati quasi al traguardo del campionato ed è il momento di fare alcune considerazioni sul percorso finora svolto - esordisce il Dott. Runza -. Dallo stop del campionato, lo scorso marzo 2020 causa COVID-19, che ha portato al fermo degli allenamenti, ci siamo trovati a dover intervenire come equipe fin da subito e, a settembre 2020, eravamo già a disposizione della squadra per un lavoro coordinato con il mister Rosinha e il preparatore atletico il dott. Falcucci. I ragazzi - racconta - hanno risentito dello stop e ci siamo trovati di fronte alla necessità di intervenire su alcune problematiche di natura prevalentemente muscolare per metterli nelle migliori condizioni di affrontare il campionato. Questo lavoro preventivo ha fatto sì che tutti i ragazzi affrontassero le partite in una forma fisica ottimale”.

Una grande organizzazione che ha richiesto anche l’ampliamento dello staff: “Con il nuovo anno - prosegue il dott. Litterio Runza -, abbiamo deciso di allargare il nostro team aggiungendo un altro fisioterapista, il dott. Marco Valerio Tarquini e la dott.ssa Diana Lalli, specialista in medicina fisica e riabilitazione. È stato necessario l’ampliamento dell’equipe per via di un periodo di allenamento più intenso che ha visto la squadra impegnata tutta la settimana. E, come spesso accade in un periodo più intenso di allenamento, alcuni ragazzi ne hanno risentito in modo particolare; la presenza in campo durante gli allenamenti della dott.ssa Lalli ci ha facilitato sia nella diagnosi che nell’individuazione del problema e a creare il percorso riabilitativo più mirato”.

Con i playoff molto vicini ma ancora da raggiungere aritmeticamente, la Cioli non può permettersi di mollare la presa: “Adesso ci attende il finale di stagione con un ulteriore periodo di lavoro intenso. Metteremo in campo tutte le nostre competenze per garantire uno status psico-fisico ottimale, non solo per le ultime partite, ma per andare fino in fondo e arrivare alla vittoria”.

Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->