skin adv

Ternana, il Futsal ASKL s'impone con un netto 6-1, playoff già  finiti

 09/05/2021 Letto 439 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL TERNANA





Si è fermata a d Ascoli la corsa della Ternana ai playoff con una sconfitta e con un passivo pesante che non rende merito alla squadra di Pellegrini che già priva dei titolari Fagotti, il portiere titolare, e di De Michelis, oltre che di Canestrini, ha dovuto sopportare anche una direzione di gara che l’ha fortemente penalizzata con l’espulsione del portiere, decisione discutibilissima, dopo che nella stessa azione si erano registrati due falli non puniti su Capotosti. È chiaro che in inferiorità numerica la partita ha preso un’altra piega, si è fatta più difficile anche perché la Futsal Askl è una signora squadra. Fino allora, però, era stata bene in campo, era andata in vantaggio e stava praticando un gioco di buon livello. L’espulsione di Pandolfi ha rotto gli equilibri e la squadra di casa pur in mezzo a mille difficoltà create dai rossoverdi chiudevano il primo tempo in vantaggio di 3 -1.

Nella ripresa Federico Pellegrini nel tentativo di raddrizzare il match provava il portiere di movimento ma pur creando problemi alla compagine bianconera la squadra non riusciva ad andare in rete ed anzi ne subiva altri tre registrando anche nella parte finale del match l’espulsione di Amarchande. Aldilà della sconfitta, dell’eliminazione dai play-off resta una stagione magnifica quella disputata dai rossoverdi.

Ed anche Pellegrini si è detto soddisfatto ed ha voluto ringraziare la squadra con queste parole: “Stavano disputando una partita esemplare i miei ragazzi di cui ne vado fiero per quello che hanno dato oggi ma anche negli allenamenti durante i duri mesi di lotta al COVID. Usciamo a testa alta dalla manifestazione con un po’ di rammarico perché se fossimo stati al completo senza subire decisioni arbitrali assurde forse avremmo ottenuto qualcosa in più. Li voglio ringraziare tutti, però, perché hanno dato l’anima per la maglia rossoverde che hanno indossato onorandola come meglio non avrebbero potuto fare. Bravi, bravi davvero!”.

FUTSAL ASKL-FUTSAL TERNANA 6-1 (Primo Tempo 3-1)
FUTSAL ASKL:
Rissato, Mindoli, Magalhaes, Ildefonsostefanoni, Guimaraes Facetta. A disp.: Maurelli, Chittarini, Sestili (cap.), Di Blasio, Bracciani, Gabriel Serafim, Bottolini. All.: Ireneu Zanatta
FUTSAL TERNANA: Pandolfi, Capotosti (cap.), Barroso, Paolucci, Almadori. A disp.: Kurokawa, Matticari, Gabbrielli, Costantini, Amarchande, Bucci. All.: Federico Pellegrini
MARCATORI: Mindoli (aut.)(F.Ternana), 2 Bottolini e Magalhaes (F.Askl); 2 t  Sestili (2), Ildefonsostefanoni
ARBITRI: Simone Adriani di Viterbo e Luigi D'Ignazio di Avezzano. CRONO: Silvio Paoloni di Ascoli Piceno
AMMONITI: Almadori, Barroso e Pellegrini (F.Ternana)
ESPULSI: Pandolfi e Amarchande (F.Ternana)


Ufficio Stampa Futsal Ternana



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->