skin adv

Terenzi chiude la gara, AP affondato 3-1: Ecocity al secondo turno

 10/05/2021 Letto 1044 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





L’Ecocity Futsal incanta il PalaJacazzi con una prova suprema di tutto il collettivo di Simone De Bella. Tre a uno e passaggio del primo turno playoff. Un match, quello contro l’AP Calcio a 5, da rivedere mille volte per come i giocatori dell’Ecocity si sono costruiti minuto dopo minuto una vittoria importantissima che manda il morale alle stelle. Difende con il coltello tra i denti e attacca senza tregua, Chinchio chiude la saracinesca in un paio di occasioni, il resto è solo Ecocity Futsal.

LA PARTITA - La gara potrebbe sbloccarsi già nel primo tempo, ma prima Menini, poi Sardella non approfittano di un paio palloni ghiottissimi. Ma la squadra gira a mille e nel secondo tempo Lara e compagni si vanno a prendere la vittoria. È proprio Matias Lara che sornione sulla sinistra tira una rasoiata che si insacca nell’angolo opposto della porta campana. L’Ecocity gioca sul velluto e subito dopo Bassani trova il palo. L’AP va in pressing e Leandro perde palla, De Crescenzo insacca il pareggio. Ma l’Ecocity torna a carburare. Finalmente in campo c’è Terenzi e si vede: arpiona un pallone incredibile che finisce ancora dalle parti di Lara che segna la doppietta. 14 reti in 14 presenze per l’argentino. L’Ap non può che provare con il portiere in movimento, ma Lara mura un tentativo in porta dei campani e Terenzi può provare da lontano a porta vuota: 3-1 Ecocity.

IL VERDETTO - Un lavoro corale eccellente per la squadra di De Bella, un cuore spropositato e tanta grinta, oltre alle ovvie qualità degli atleti del presidente Tuccillo. Qualche piccola preoccupazione dopo il pareggio, ma un Ecocity concentrato per 40 minuti si porta a casa il passaggio del turno. Prossimo match a Benevento, con un morale e una presa di coscienza dei propri mezzi, che potrebbe regalare un altro grande match, il prossimo 15 maggio.


Ufficio Stampa Ecocity Genzano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->