skin adv

Ulivi, Iovine nuovo tecnico dell'U15: "Ci toglieremo grandi soddisfazioni"

 13/05/2021 Letto 537 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Antonio Iovine sarà il nuovo allenatore dell’U15 degli Ulivi Village.

Che impatto hai avuto con la nuova società e con il nuovo progetto? Con quali stimoli si inizia?
L'impatto è stato ottimo, mi piace molto il circolo e ho apprezzato sin dal primo giorno l'organizzazione societaria. La proprietà è molto presente sia con i mister che con le famiglie dei propri tesserati. Sono entrato in punta di piedi e sono pronto a far crescere un gruppo di ragazzi vogliosi di confrontarsi col mondo del calcio a 5.

In prima squadra ci sarà Giacomo Rossi: questo rappresenta una garanzia per tutta l’agonistica?
Sicuramente Giacomo è per me e per tutti noi che collaboriamo da anni con lui una garanzia e un punto di riferimento. Sono stato con lui per 10 anni tra Olimpus, Italpol e Nordovest e, dopo 2 anni in cui sono stato a Casalotti, si è ripresentata l’occasione di lavorare insieme qui. Sono certo che ci toglieremo belle soddisfazioni col settore giovanile.

Come si lavora con i ragazzi specialmente in un periodo come questo dove in molti hanno valutato anche di smettere visto il lungo stop? Quanto è importante il risvolto psicologico?
E’ stato un anno durissimo, ma qui sono fortunato perché ho trovato un gruppo numeroso di Giovanissimi ed Esordienti che sono molto partecipi negli allenamenti. Per ora l’importante è farli divertire e soprattutto farli giocare visto lo stop prolungato.

Quali sono i tuoi progetti e le tue speranze per il prossimo anno?
Il principale obiettivo è quello di trasmettere subito i valori che contraddistinguono la nostra disciplina: serietà, educazione e rispetto per le regole. Per quello che riguarda il campo, partiremo dalle basi tecnico/tattiche, ma sarà fondamentale creare subito un gruppo coeso e voglioso insieme al mister degli Esordienti Alessio Russo, con il quale mi sto già trovando benissimo.


Ufficio Stampa Ulivi Village



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->