skin adv

Perconti e la forza della sua Vigor: "Rosa giovane con un mister che sa valorizzarla"

 04/06/2021 Letto 698 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    VIGOR PERCONTI





L’andata dei quarti playoff, tra il Cortina Sporting Club e la Vigor Perconti, è terminata in perfetto equilibrio. Sabato 5 giugno, i ragazzi di Mirko Cignitti, tra le mura amiche, ripartiranno perciò dall’1-1 esterno per cercare la qualificazione alla Final Four di Genzano.

CORTINA - “Considerando quello che abbiamo mostrato in campo, oltre al gol regolare che ci è stato annullato a 50” secondi dalla fine, meritavamo sicuramente qualcosa di più - premette Matteo Perconti -. Se al ritorno ripeteremo la stessa prestazione di mercoledì, sono convinto che non avremo difficoltà nell’accedere al turno successivo”. Il presidente blaugrana, in attesa del match di ritorno, si gode l’ottimo momento della sua Vigor: “Sono soddisfatto dei risultati raggiunti in queste settimane - afferma -. La cosa più importante era tornare in campo dopo il lungo stop e devo dire che i ragazzi lo hanno fatto davvero bene”.

IL GRUPPO - Il roster guidato da Mirko Cignitti, infatti, ha saputo guadagnarsi la postseason fronteggiando l’assenza di quattro elementi chiave. “Quelle di Bascià, Apicella, Ciavarro e Bertolino sono per noi defezioni pesanti - ammette -. Ogni giocatore della nostra squadra, però, è importante, quindi, in ogni caso, scenderemo in campo per vincere”. Il massimo dirigente, in effetti, non cerca alibi: “Abbiamo una rosa molto giovane, guidata da un mister che sa valorizzare il gruppo - spiega -. Non dimentichiamoci che, sia contro la Technology che col Real Castel Fontana, abbiamo disputato delle buone gare, dove potevamo benissimo uscirne con un esito diverso”. Questa Perconti c’è. E vuole giocarsi sino in fondo il primo Trofeo Pietro Colantuoni.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->