skin adv

#SerieC1Futsal, semi playoff: Cortina eroico, ma l'Anzio vola in B di rigore

 12/06/2021 Letto 1509 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Al Cortina, non basta un magistrale Mannoni per assicurarsi la Serie B. L’Anzio, sotto di due reti nella ripresa, ci crede fino all’ultimo e si prende, con qualità e forza, il pass per il nazionale. Gli uomini di Marco Di Fazio, quindi, raggiungono l’AMB Frosinone nell’ultimo atto del primo Trofeo Pietro Colantuoni. La banda di Niccolò Mantero, invece, se la vedrà contro l’Atletico Grande Impero nella finalina del 3°/4° posto.

PRIMO TEMPO - Il primo tiro della seconda semifinale, dopo una manciata di secondi dal fischio d’inizio, è di Simina, che da scalda le mani a Samà dalla trequarti. È il Città di Anzio, però, a portarsi in vantaggio: Mastroianni, dopo essersi fatto respingere il suo rasoterra da Mannoni a tu per tu, insacca la sfera dell’1-0 in seconda battuta. Il Cortina vuole il pari e Pavolini, defilato, costringe l’estremo difensore avversario a opporsi in tuffo. La chance dei capitolini non scompone gli anziati, che colpiscono il palo con Cannatà dall’interno dell’area. Il numero 8 dei neroverdi va vicino all’1-1, ma si fa murare da Samà nell’uno contro uno. Il portiere dei portodanzesi, però, si fa passare sotto le gambe il rasoterra di Chiarini. Il Cortina, a 11’15”, ritrova dunque il pari. Razza, poi, centra in pieno la traversa dalla distanza. La formazione di Di Fazio va ancora vicina al nuovo vantaggio con Silvestrini, che si fa negare la rete da un ottimo Mannoni. Il tecnico degli anziati, nelle fasi finali della prima frazione, inserisce Pistidda nel power play. La mossa, però, gli si ritorce contro: il numero 15 dei romani, a 16’38”, intercetta il passaggio di Musilli e centra la porta dalla sua metà campo. I portodanzesi sbandano e Astolfoni, in solitaria, si porta di fronte alla porta difesa da Samà e insacca il 3-1 a 18’07”. Il 99 si rivela decisivo, a una manciata di secondi dall’intervallo, nel respingere il tiro a incrociare di Pavolini. Gli uomini di Mantero, quindi, tornano negli spogliatoi sul +2.

SECONDO TEMPO - L’Anzio, nella ripresa, assedia sin da subito il Cortina: Silvestrini, sulla linea di porta, mura la conclusione del compagno di squadra Origlia. Il 9 degli anziati, poi, spedisce sul fondo il suggerimento di Razza a tagliare il campo. Mannoni, successivamente, devia con la gamba il piazzato del 10 avversario. Silvestrini, infine, prende il legno da dentro l’area. Il team romano, in qualche modo, regge l’urto avversario. Cannatà, a 8’05”, ci prova dalla trequarti, con Mannoni, tuttavia, che fa buona guardia in spaccata. Il portiere dei neroverdi, poco dopo, si rende nuovamente protagonista opponendosi in tuffo a Razza. I portodanzesi attaccano a oltranza, mentre i capitolini si difendono con le unghie e con i denti. Simina, a 12’14”, si affaccia dalle parti di Samà, che respinge il tiro centrale. Il numero 12, sull’altro fronte, ci mette il piede sulla conclusione di Mastroianni. Di Fazio, a 5’ dalla sirena, si gioca la carta del 5vs4 con Cannatà, nel tentativo di riacciuffare la gara. L’Anzio, dunque, si riversa interamente nella metà campo e, a 17’17”, trova la rete del -1: De Marco, sul secondo palo, capitalizza l’assist d’oro di Silvestrini. L’Anzio ci crede: Mannoni compie un tuffo prodigioso e allontana il bolide angolato di Cannatà. È il preludio al 3-3: il passaggio di Razza, su power play, impatta su Simina e finisce in fondo al sacco. Il gol, perciò, allunga la semifinale ai tiri di rigore.

TIRI DI RIGORE - Sono necessari i rigori a oltranza per decretare l’altra squadra finalista e, di conseguenza, la seconda promossa in Serie B. Magnelli, per il Città di Anzio, realizza il tentativo dal dischetto decisivo e porta i suoi all’ultimo atto del Trofeo Pietro Colantuoni. Per il Cortina, invece, sono decisivi gli errori di Astolfoni e Ferro, con Samà (che colpisce il palo sul quinto rigore anziate) prodigioso nell’ipnotizzare entrambi gli avversari.



 

CORTINA SPORTING CLUB-CITTÀ DI ANZIO 7-8 d.t.r. (3-3 s.t., 3-1 p.t.)
CORTINA SC: Mannoni, Paglione, Simina, Astolfoni, Funaro, Ferro, Pavolini, Tesauro, Bergamo, Bertolini, Chiarini, Ratini. All. Niccolò Mantero
CITTÀ DI ANZIO: Samà, Mastroianni, Silvestrini, Razza, Musilli, Cannatà, De Marco, Origlia, Magnelli, Qarri, Pistidda, Terenzi. All. Marco Di Fazio
MARCATORI: 1'58" p.t. Mastroianni (A), 11'15" Chiarini (C), 16'38" Chiarini (C), 18'07" Astolfoni (C), 17'17" s.t. De Marco (A), 19'37" Simina (C, autogol pro Anzio)
AMMONITI: Ferro (C), Astolfoni (C), Simina (C)
SEQUENZA RIGORI: Chiarini (C) gol, Cannatà (A) gol, Funaro (C) gol, Razza (A) gol, Simina (C) gol, Mastroianni (A) gol, Astolfoni (C) parato, Silvestrini (A) gol, Pavolini (C) gol, Samà (A) palo, Ferro (C) parato, Magnelli (A) gol
ARBITRI: Alessandro Naspini (Roma 2), Pasquale Ramieri (Frosinone)

SERIE C1 - PLAYOFF - TROFEO PIETRO COLANTUONI

QUARTI DI FINALE - RITORNO
1) AMB Frosinone-Aranova 11-8 (and. 6-3)
2) Vigor Perconti-Cortina SC 3-3 (1-1)
3) Atletico Grande Impero-Technology 5-1 (2-2)
4) Città di Anzio-PGS Santa Gemma 9-4 (6-6)

FINAL FOUR - PALACESARONI - GENZANO

SEMIFINALI - 12/06
5) AMB Frosinone-Atletico Grande Impero 5-0
6) Cortina SC-Città di Anzio 7-8 d.t.r.

FINALE 3°/4° POSTO - 13/06
Atletico Grande Impero-Cortina SC ore 16.00

FINALE - 13/06
AMB Frosinone-Città di Anzio ore 18.30

CLASSIFICA MARCATORI FINAL FOUR SERIE C1
2 RETI:
Ricci (F), Luciani (F), Chiarini (C)
1 RETE: Datti (F), Mastroianni (A), Astolfoni (C), De Marco (A)
AUTOGOL: Simina (C, pro Anzio)

ALBO D’ORO TROFEO PIETRO COLANTUONI
2020/2021


Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->