skin adv

#futsalmercato, Carlo Aldini riabbraccia il Forlì;;;: sarà  il vice Vespignani

 19/06/2021 Letto 698 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Mister Vespignani potrà contare anche nella sua nuova esperienza al Forlì sulle competenze del suo fidato scudiero Carlo Aldini, con cui collabora da ormai quattro stagioni, che ricoprirà il ruolo di viceallenatore della prima squadra.

GHIRELLI - “Avere Carlo nello staff tecnico sarà per noi un valore aggiunto non da poco - commenta soddisfatto il diesse Ghirelli -. Mister Vespignani ci teneva a continuare il suo rapporto professionale con mister Aldini. Quando abbiamo parlato con Carlo, abbiamo subito ricevuto da parte sua una grande disponibilità. Credo che le squadre vadano costruite bene dalle fondamenta e sono sicuro che a livello di staff tecnico la nostra base sia ottima”.

IL CURRICULUM - Aldini, Forlivese classe 1985, si avvicina al futsal giovanissimo nelle giovanili del Derby Forlì, dove si misura nei primi anni della sua carriera con due campionati di Serie C1 e uno di B. Ancora giovanissimo, va a farsi le ossa alla Virus Forlì in C2, prima dell’esperienza quadriennale a Cesena in C1, che lo consacra come uno dei migliori centrali romagnoli. Così il grande salto nel nazionale in cadetteria, dove disputa quattro stagioni, due con la maglia del Faventia e altrettante con quella del Forlì, prima di chiudere la carriera da giocatore in C1 col Santa Sofia. Ma un guerriero come lui non poteva restare certo lontano dal parquet e così nasce il sodalizio con mister Vespignani, con cui collabora come vice nel triennio alla Futsal Cesena tra giovanili e prima squadra.

ALDINI - “Mi sono avvicinato alla panchina perché era un desiderio che avevo già da giocatore - racconta il nuovo tecnico forlivese -. Sicuramente, il fatto che mister Vespignani mi abbia lasciato sempre più spazio fin dal primo anno mi ha dato gli stimoli per continuare questo percorso. Si è subito creata una bella sinergia sia dentro che fuori del campo e non posso che essere soddisfatto di continuare il mio percorso di crescita al suo fianco”. Con l’ambizione non certo nascosta di uscire dal nido in un futuro prossimo: “Di sicuro in futuro l’idea di allenare in solitaria mi stuzzica e mi stimola, ma penso che prima di chiudere questo ciclo con Vespignani. Ci dobbiamo ancora cavare molte soddisfazioni insieme”. Soddisfazioni che tutti i tifosi biancorossi si augurano vengano raggiunte col Forlì, squadra a cui Aldini è sempre stato legato: “Quando torni a casa è sempre un piacere – conclude -. Conosco l’ambiente, i giocatori e alcuni dirigenti, che già alla mia esperienza qui da giocatore mi supportarono dentro e fuori dal campo. Trovo un progetto stuzzicante, in una piazza importante, probabilmente la più blasonata delle romagnole a ripercorrerne la storia. Credo che ci siano tutti i presupposti per lavorare al meglio: valorizzare i giovani e cercare di centrare gli obiettivi che si porrà la società, per ripagarne la fiducia”.


Ufficio Stampa Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->