skin adv

Polistena, Rinaldi corteggiato: "Le proposte non sono mai mancate"

 23/06/2021 Letto 711 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CORMAR RC





Alla fine, la tanto desiderata promozione in Serie A, per mister Nino Rinaldi, è arrivata: il suo Polistena ha infatti vinto la finale playoff per la promozione nel massimo campionato nazionale: “Per me significa ovviamente tantissimo – esordisce Rinaldi - visto che in un mese e mezzo ho dato tutto me stesso per essere utile alla causa e contribuire alla realizzazione di questo sogno. Per me si trattava della terza finale per la Serie A: prima una vittoria incredibile e insperata (ero alla guida dell'Augusta) sulla corazzata Genzano che però è stata vanificata dagli ormai noti fatti del Palacesaroni, poi la grande finalissima persa di misura contro la fortissima Imola, sempre sulla panchina dell'Augusta, e infine questa finale vissuta sulla panchina del Polistena che, nonostante le tante vicissitudini che sono intervenute sul nostro cammino, siamo riusciti a trasformare in qualcosa di storico e indimenticabile per un'intera cittadina nonché per tutta la regione Calabria”

Una vittoria arrivata dopo lunghi mesi di silenzio, ad aspettare la chiamata giusta che sembrava non arrivare mai: “Dopo la mancata iscrizione della Magic Crati Bisignano con la quale avevo un accordo da parecchi mesi, ho deciso di non accettare nessuna delle proposte arrivate grazie all'eccezionale lavoro di Maurizio Bianchi e della sua fantastica agenzia. Abbiamo valutato bene ognuna di queste opportunità e siccome mi fido ciecamente di Maurizio e della sua grande competenza, abbiamo deciso di puntare sulla prossima stagione visto il perdurare della pandemia. Ovvio che era impossibile rifiutare la chiamata di una splendida società come il Futsal Polistena nella quale ho ritrovato quattro giocatori con i quali avevo già condiviso tante bellissime stagioni. Avevo tutto da perdere viste le sfide da "dentro o fuori" da affrontare immediatamente senza avere tanto tempo per lavorare ma la grande disponibilità dei giocatori ha fatto in modo che si creasse un grande e immediato feeling che ha quindi permesso di vincere ogni sfida. Una grandissima emozione che non potrà mai essere cancellata”

Lo sguardo di mister Nino Rinaldi è inevitabilmente già proiettato al futuro, con tantissime offerte che stanno arrivando da ogni angolo d’Europa: “Le proposte non sono mai mancate e non mancano neppure adesso, nonostante la riconferma sulla panchina del Polistena avvenuta nel corso di questi difficilissimi playoff. È ovvio che sono felice e orgoglioso di questa riconferma soprattutto dopo aver coronato un sogno chiamato Serie A”.

“In primis voglio ringraziare Maurizio Bianchi e la N&M Futsal poiché mi sono state costantemente accanto nel corso di questa difficile stagione. Dopo vorrei ringraziare il Futsal Polistena nella persona del Presidente Marcello Cordiano con tutto il suo entourage per avermi accolto a braccia aperte, senza farmi mai mancare nulla. Qui ho trovato una vera famiglia senza il cui supporto sarebbe stato impossibile centrare questo storico traguardo. Persone fantastiche e veramente per bene come appunto il presidente Marcello Cordiano, Daniele Cordiano, Giandomenico De Marzio, Peppe Fusco, Fabio Auddino e tutto il resto dei dirigenti che ho avuto l'onore e il privilegio di conoscere in questi mesi. Inoltre mi sembra assolutamente doveroso ringraziare tutti i fantastici giocatori che ho avuto l'onore di allenare: senza il loro grande lavoro e senza la loro indiscussa bravura niente sarebbe stato possibile. Un gruppo composto da grandi uomini prima che grandi giocatori che, come ripeto, porterò sempre nel cuore per tutto quello che mi hanno dato. Sono loro, insieme alla società, i veri protagonisti di questa storica promozione in Serie A: io ho cercato solo di fare il mio piccolo contributo e credo di esserci riuscito”, chiosa mister Rinaldi.


Ufficio Stampa N&M Futsal
*foto: Valentina foto

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->