skin adv

Santa Gemma, Sesti alza l'asticella: "Vogliamo fare sempre meglio"

 30/06/2021 Letto 930 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PGS SANTA GEMMA





La Pgs Santa Gemma manda in archivio la travagliata stagione 2020-2021, quella dell'ottimo esordio nel massimo campionato regionale e si appresta a vivere il prossimo campionato con rinnovate ambizioni. A fare il punto di passato, presente e futuro è Amilcare Sesti, vicepresidente del club di Montesacro.

Il prossimo sarà il 13° anno nel federale per la Pgs Santa Gemma, ormai una delle società storiche del panorama laziale. Che bilancio può dare a questa avventura finora?
Ogni anno che è passato ha determinato sempre dei miglioramenti sia a livello sportivo, sia a livello societario, con inevitabili conseguenze sui risultati, sia da un punto di vista sportivo, sia da un punto di vista della credibilità e dell’affidabilità della compagine, giudizio quindi assolutamente positivo ma che non deve farci abbassare la guardia per il futuro sul quale stiamo già impegnandoci per migliorare.

Che giudizio dà al campionato appena concluso?
Innanzitutto mi sembra obbligatorio esprimere il mio personale ringraziamento, oltre che come vicepresidente, a Marco Tosini, per merito del quale è stato possibile portare avanti, in maniera peraltro non semplice e quindi ancora più ammirevole, il campionato che si è appena concluso. Anche in questo caso sono stati determinanti gli input che ci sono pervenuti dagli organi direttivi, che proprio in Marco Tosini ha il nostro esponente di riferimento. Per quanto ci riguarda non possiamo che essere contenti per il nostro “primo anno” di C1, correndo il “rischio” di arrivare ancora più in alto avendo partecipato in maniera assolutamente soddisfacente ai playoff finali.

Ha notato particolari differenze nella gestione del club, a livello sportivo, strutturale ed economico tra la C2 e la C1?
Poiché il gruppo direttivo è rimasto sostanzialmente lo stesso, così come anche lo staff tecnico, ritengo che sostanziali differenze non ce ne siano state. Di questa situazione, però, deve essere riconosciuta la massima gratitudine al nostro tecnico, Claudio Ricci, al suo staff, al nucleo storico dei giocatori che oramai da tanti anni costituiscono lo zoccolo duro della rosa, nonché alla passione e disponibilità di tutti i dirigenti che hanno contribuito e contribuiscono a continuare ad alimentare questo sogno.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla Pgs versione 21-22?
Nello scorso anno, seppur con diversi momenti di grossa difficoltà, abbiamo dovuto affrontare un inevitabile cambiamento di passo determinato da esigenze esterne alla nostra realtà, ma con le quali siamo comunque rimasti disponibili ad agire e collaborare d’intesa, anche con l’idea di mantenere sempre intatto lo spirito sportivo che ci ha sempre contraddistinto e che continua a essere la nostra stella polare nel firmamento del calcio a 5. La circostanza di avere mantenuto praticamente inalterata tutta la compagine societaria e alcuni nuovi importanti innesti sia a livello tecnico che organizzativo, non può che farci aumentare la voglia di fare sempre meglio.


Ufficio Stampa Pgs Santa Gemma



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->