skin adv

Ciampino City, spazio a giovani e femminile. Adriani: «Continuiamo così;;;»

 20/07/2021 Letto 659 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO CITY FUTSAL





La nuova stagione inizia ad avvicinarsi e la neonata società di Alessandro Adriani sta prendendo forma. Grande importanza sarà data ai giovani, per questo il club giallonero sta lavorando per studiare una formula che possa coinvolgere il maggior numero di ragazzi. Ma le sorprese non terminano qui: ufficiale anche la nascita della prima squadra Femminile che parteciperà al campionato CSI.

GIOVANILI - “La situazione che si è presentata ci ha posto di fronte a una scelta importante - le parole del presidente Alessandro Adriani -. La situazione legata al Covid ha portato al rischio di lasciare indietro un’intera fascia di ragazzi: i ’99 e i 2000, comunque rientranti nei fuoriquota per l’U21 e U19. Al contempo non possiamo né vogliamo lasciare indietro la generazione successiva per spingere un recupero totale, per questo abbiamo ragionato sul non sacrificare nessuno e dare a tutti una chance di mettersi in gioco. Dunque - spiega -, riteniamo corretto dare dei margini diversi dal solito per i fuoriquota perché il Covid non è la normalità. Noi teniamo molto al lavoro di intelligenza emotiva e non potevamo ragionare diversamente”.

I ragazzi dell’U21, dunque, non parteciperanno alla consueta manifestazione giovanile, ma si misureranno nel campionato CSI: “È una scelta voluta dai ragazzi ma anche dalla società - spiega Alessandro Adriani -. In questo modo i ragazzi potranno disputare una stagione formativa e importante, in cui potranno crescere e valorizzarsi in vista di un futuro in prima squadra”.

“Speriamo e crediamo che questa possa essere una scelta saggia e condivisa per il bene di questi ragazzi - afferma Adriani -. Il fatto che questa proposta non sia avvenuta direttamente da noi ma proprio da loro è un motivo di orgoglio e la dimostrazione di essere squadra in campo e gruppo fuori”.

FEMMINILE - Intanto prende vita la prima squadra femminile targata Ciampino City Futsal. In questa prima stagione il roster in rosa parteciperà al campionato CSI: “Partiremo da questo campionato per creare il gruppo e farci trovare pronti ai nastri di partenza della prossima stagione nelle categoria della LND”.

 

Ufficio Stampa Ciampino City Futsal

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->