skin adv

#futsalmercato, Forlì;;;: Vittozzi sempre più senatore. Al via il quinto anno

 24/07/2021 Letto 275 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORLI





Un altro dei senatori dello spogliatoio forlivese rinnova. Per Francesco Vittozzi sarà la quarta stagione consecutiva coi galletti, la quinta in assoluto.

LA CARRIERA - Laterale mancino dalle spiccate doti balistiche Francesco Vittozzi, forlivese classe 1987, debutta nel futsal proprio col Forlì nel lontano 2009 sotto la guida del tecnico carioca Josmael Correa dove esordisce nel campionato cadetto. Dopo un lungo peregrinare tra regionale e cadetteria con le maglie di Gatteo Calcio a 5, Forlimpopoli, Futsal Cesena, Imolese e Santa Sofia, Francesco è rientrato nell’estate del 2018 a Forlì proprio dove la sua storia d’amore col futsal iniziò. Sembrava una bella storia a lieto fine poi dopo pochi mesi arrivò il grave infortunio, la rottura del crociato nell’autunno 2018, l’intervento a inizio 2019 e un recupero a tempo di record che gli ha comunque permesso di ripresentarsi a disposizione all’inizio della preparazione della stagione successiva a dimostrazione del temperamento del ragazzo. Sforzi comunque premiati infatti nelle ultime due stagioni, a parte gli stop forzati causa le interruzioni dei campionati per via del Covid, Vittozzi è risultato tra i giocatori con più presenze assolute riprendendosi mese su mese il suo spazio di rilievo nelle rotazioni forlivesi.

GHIRELLI - Un elemento di cui il diesse Ghirelli non si voleva certo privare: “Francesco è stato uno dei primi nell’estate del 2018 a dare fiducia al progetto di questo nuovo ciclo - racconta il diesse Ghirelli -. È uno dei cardini dello spogliatoio e penso che l’arrivo di mister Vespignani possa essere il preludio a una grande stagione di “Vitto”. Non nascondo che mi aspetto tanto da lui e sono certo che con la sua esperienza e duttilità ci darà ancora un grandissimo contributo sia dentro che fuori il rettangolo di gioco”.


Ufficio Stampa Forlì



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->