skin adv

Esposito: ossessione per la parte tattica. "Pomezia, vedo tanta applicazione"

 09/09/2021 Letto 1395 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Con la seconda settimana di allenamenti che si appresta ad andare in archivio, è entrata nel vivo la preparazione della Fortitudo Pomezia al prossimo campionato di Serie A2. I ritmi e l’intensità stanno progressivamente aumentando con il passare dei giorni, così come le sedute di allenamento che vedono adesso i ragazzi di Stefano Esposito impegnati sia la mattina che il tardo pomeriggio/sera. Tutto il gruppo, al netto di qualche affaticamento muscolare che in questo periodo rappresenta l’assoluta normalità, sta rispondendo anche sopra le aspettative della vigilia, per la gioia dello staff tecnico e della dirigenza, a partire dal Patron Alessio Bizzaglia che viene spesso a seguire di persona i progressi giornalieri della sua creatura, così come gli onnipresenti Paolo Red Aiello, Daniele Loscrì e Ciro Sannino. Al Palalavinium si suda e si fatica tanto ma non mancano momenti di spensieratezza ed ilarità: l’umore è altissimo e cresce sempre di più l’amalgama tra i tanti nuovi giocatori arrivati e quelli rimasti del gruppo storico.

PARTITELLA IN FAMIGLIA Dopo giorni di duro lavoro i ragazzi hanno ‘visto’ finalmente il pallone mercoledi sera, nell’occasione di una doppia partitella in famiglia organizzata per provare in maniera più adeguata gli schemi e le situazioni di gioco che mister Stefano Esposito sta ripetendo ossessivamente dal primo giorno di preparazione. Nel primo match la “squadra blu” (Federico Mazzuca, Batata Alves, Djelveh, Papu, Fred, Daniele Zullo e Lorenzoni) “allenata” da Gabriele Masci, ha sfidato la ‘squadra bianca’ di Esposito composta da Cerulli, Mentasti, Follador, Lemos, Luiz Ricardo Andrade Zanella, Conti e Fornari. Nel secondo, carte mischiate nuovamente e la squadra composta da Batata, Follador, Papu, Zanella, Zullo e Conti con Esposito in panchina, se l’è vista con quella di Masci formata da Lorenzoni, Djelveh, Lemos, Fred e Fornari. Buone le indicazioni tratte dall’allenatore pometino.

SODDISFATTO MISTER ESPOSITO – “Sono assolutamente soddisfatto di questa prima fase di preparazione – le parole di mister Esposito al termine della partitella in famiglia – e mi piace sottolineare particolarmente la disponibilità, la voglia e l’intensità che tutti i ragazzi stanno mettendo in campo dal primo giorno di allenamento”. “Vedo tanta applicazione e tanta abnegazione nonostante i carichi di lavoro siano particolarmente pesanti – ha aggiunto – chiaramente dobbiamo migliorare ancora tantissimo specialmente nell’interpretazione di quella che è la mia idea di calcio a cinque, di quello che è il mio linguaggio, ma se i presupposti sono questi dobbiamo essere davvero molto fiduciosi”. Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->