skin adv

Mantova, vittoria di misura contro il Lecco. Ma il bicchiere è mezzo pieno

 19/09/2021 Letto 1061 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MANTOVA





Antipasto di campionato oggi al Neolu' di Mantova, dove i biancorossi hanno ospitato per un allenamento congiunto i cugini del Lecco, prossimi avversari di girone nel campionato di serie A2.

LA PARTITA Dopo le fasi di riscaldamento va in scena un bel testa a testa tra le due compagine, che si affrontano provando schemi e soluzioni in vista dell'inizio del campionato. Mister Bagalà ha fatto ruotare tutta la rosa, eccezion fatta per Baroni a riposo precauzionale e Zonta che non ha ancora assaggiato il campo. Pochi minuti anche per Salas e per Campagna che non è apparso al meglio della condizione. Parte subito a mille il Lecco che in meno di due minuti trova la via del gol con Picallo e subito dopo trova anche lo 0-2 con Hartingh su calcio di punizione. Lecco che appare fisicamente più in palla e che sfiora nuovamente la via del gol, ma il Mantova esce nel finale di prima frazione di gioco, accorciando con Titon. Nella ripresa lampi di bel gioco, con Titon che pareggia i conti per il Mantova e Fabinho che porta avanti i virgiliani per 3-2 con un bel destro che si stampa nel sette. Nuovo scoppiettante pareggio con Scarpetta che sfrutta un uscita maldestra del portiere virgiliano per rimettere sul 3-3 il match. Nel finale è Caio che al 17' segna la rete del definitivo 4-3.

L’ANALISI Bicchiere mezzo pieno per mister Bagalà che ha visto la sua squadra alternare momenti di bel gioco a momenti di impasse della condizione, dovuta probabilmente al momento iniziale della stagione. Qualche componente della rosa è apparso ancora indietro, mentre alcuni tra cui Battistoni su tutti (nella foto), appaiono già in forma campionato. Mercoledi 22 alle ore 21.00, i virgiliani ospiteranno per un altro allenamento congiunto gli amici del Petrarca Padova di serie A del Presidente Morlino, altra occasione importante per tarare il mirino in vista del debutto in campionato del 9 ottobre.

Ufficio stampa

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->