skin adv

Fortitudo Pomezia, caos (per ora) organizzato. "Buoni spunti nel giro palla"

 23/09/2021 Letto 723 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Redazione
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia si è imposta per 3-2 al Palakilgour di Ariccia nell’allenamento congiunto contro i padroni di casa della Cioli grazie ai goal di Fornari, Fred e Zanella. Al pronti via il quintetto scelto da mister Stefano Esposito vede Mazzuca tra i pali, poi Batata, Lemos, Fred e Fornari. Si gioca sui due tempi da 35 minuti senza interruzione e non con il tempo effettivo.

PRIMO TEMPO – Partenza sotto tono da parte della Fortitudo che appare decisamente imballata per i pesanti carichi di lavoro sostenuti in una preparazione entrata adesso nella sua fase più probante. Di contro, Ariccia sembra invece più brillante e aggressiva con i castellani che iniziano a pressare alto sin dai primi minuti mettendo spesso in apprensione la retroguardia rossoblu. Ed è una pressione che al 4’ si concretizza nel vantaggio ariccino con Kaci, bravo a sfruttare un’errata ripartenza degli ospiti e a beffare Mazzuca. Il goal subito ha il potere di suonare come la classica sveglia per la Fortitudo Pomezia che si scrolla di dosso l’apatia iniziale e comincia a suonare il suo spartito preferito. I giocatori rossoblu alzano i ritmi di gioco e Ariccia adesso fatica ad uscire dalla propria metà campo. La seconda parte del primo tempo è infatti tutta di marca pometina e la squadra di Esposito piazza un micidiale uno-due con Fornari e Fred che ribalta completamente la situazione.

SECONDO TEMPO – Secondo tempo che sembra la fotocopia del primo. Partenza sprint da parte della squadra di casa alla quale segue il monologo della Fortitudo Pomezia. E come nella prima frazione, Ariccia segna subito (questa volta su calcio di punizione) e fa 2-2. Lo spartito (come detto) ritorna quindi in mano ospite e se il risultato resta bloccato per un lungo periodo sul pareggio è soltanto merito dei grandi interventi del portiere di casa che però non può far nulla sulla perfetta conclusione di Zanella dopo l’assist al bacio di Fred (2-3).

SANNINO “BUONI SPUNTI NEL GIRO PALLA MA PESANO ANCORA MOLTO I CARICHI DELLA PREPARAZIONE: “Vincere fa sempre bene al morale anche se i risultati delle amichevoli precampionato contano relativamente – queste le parole del direttore sportivo della Fortitudo Pomezia Ciro Sannino nell’immediato post gara – la squadra in questa fase della preparazione è chiaramente ancora un cantiere aperto e stiamo lavorando per farci trovare pronti all’esordio in campionato del 9 ottobre prossimo”. “Entrando nello specifico sul match di oggi – ha sottolineato – è normale che anche da un punto di vista delle motivazioni quando si affrontano compagini di categorie differenti l’approccio non sia sempre lo stesso: forse siamo entrati un po leggeri al contrario dei nostri avversari che invece sono partiti a mille, al netto però di una condizione atletica che in questo momento non è sicuramente delle migliori a causa dei pesanti carichi di lavoro che stanno sostenendo i ragazzi”. “Ho visto comunque buoni spunti nel giro palla quando volevamo fargli male – ha chiosato Sannino – mentre probabilmente rispetto ad Avellino siamo stati un po troppo confusionari. Se fossimo stati più ordinati così come aveva chiesto il mister, credo che il risultato sarebbe stato più rotondo”.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->