skin adv

Brasil SC, buoni segnali dai test. Nudi: «Difesa consolidata, ma c»â„˘è da lavorare»Âť

 07/10/2021 Letto 285 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    BRASIL SPORT CLUB





Il Brasil Sport Club continua a compiere passi da gigante in vista della Serie D che verrà. Le gialloverdi, martedì 5 ottobre, si sono misurate in amichevole contro l’FB5, uscendo dal PalaLevante col risultato di 1-1.

FB5 - “La squadra si è davvero ben comportata contro una compagine che si appresta a cominciare la A2 - esordisce il tecnico Valerio Nudi -. Dobbiamo lavorare ancora tanto in fase di costruzione, ma il pareggio ottenuto ci soddisfa fortemente”. Mazzoni&socie, nel test match contro le gabbianelle, si sono portate addirittura in vantaggio di una rete, grazie al centro di Kobal. “Si è trattata di una partita equilibrata - spiega l’allenatore -, dove le ragazze sono state brave ad applicare il concetto di zona e a portarsi sul momentaneo 1-0. Ringraziamo la società dell’FB5 per l’ospitalità nella bellissima struttura del PalaLevante e per la cortesia, gli auguriamo di disputare un campionato prestigioso”.

IL BILANCIO - Il trainer, poi, fa il punto sul suo Brasil: “Abbiamo consolidato la difesa, il nostro cavallo di battaglia, e possiamo contare su tre ottimi estremi difensori, autori nel pre-season di ben 4 clean sheet su 7 test match, grazie anche alle esercitazioni svolte con l’eccellente scuola Arnacos. Tra le calciatrici in rosa, inoltre, una nota di merito va sicuramente a Ninì, che si sta impegnando per entrare sempre più nei meccanismi tattici”.

CSI - Mentre la prima squadra del Brasil si esercita costantemente in previsione del prossimo campionato provinciale femminile, c’è un’altra compagine gialloverde che si prepara alle prime gare ufficiali dell’annata: “Il roster che prenderà parte alle competizioni CSI ha dato il via alle attività sul campo - afferma -. Sono sicuro, vista anche la vittoria per 2-0 contro il San Lorenzo, che si toglierà tante soddisfazioni in stagione”. Nudi, infine, lancia un messaggio rivolto al suo staff: “Un ringraziamento speciale va ai collaboratori tecnici Germana, Eleonora e Gabriel per il supporto che stanno dando - conclude -. Il loro aiuto permette alle nostre squadre di praticare sport nelle migliori condizioni possibili. Un grazie, soprattutto, va anche al super presidente Maria Pereira, che ci permette di realizzare il nostro sogno”. E non è affatto poco.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->