skin adv

Febbre da Fabrica. Rossi: «Distribuite 140 tessere. Il PalaAnselmi sarà  un fortino»

 08/10/2021 Letto 563 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    REAL FABRICA





Mancano soltanto poche ore all’esordio stagione del Real Fabrica. Il club della Tuscia, infatti, è pronto a scendere in campo per la prima giornata della Serie B targata 2021-22. Sul parquet del Pala Luciano Anselmi, Bartolucci e compagni se la vedranno contro il Real Terracina.

IL PALA ANSELMI - “Secondo anno nel nazionale - premette Roberto Rossi -, ma per noi si tratta del primo con i nostri tifosi nella nuova casa del Real. Che dire, è veramente tanta roba, e non vediamo l’ora di emozionarci e di vivere grandi momenti di sport a 360°: dalla prima squadra, passando per l’Under 19, fino ad arrivare ai piccoli amici”. È stata una strada lunga e impervia, quella che ha portato il sodalizio bianco-bluceleste a inaugurare il suo palazzetto. “È stata dura - ammette il patron -, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Dopo tanti sacrifici, notti insonni e tanta pazienza insieme al Sindaco Mario Scarnati, e al lavoro dell’ufficio tecnico comunale, siamo riusciti a regalare al pubblico fabrichese, e non solo, un palcoscenico delle grandi occasioni”.

FEBBRE DA FUTSAL - Il primo pensiero di Rossi, infatti, va ai supporters del suo team: “Sarà una stagione ricca di emozioni - asserisce -. I nostri tifosi, dopo un anno lontani da casa, porteranno al PalaAnselmi il loro rinnovato entusiasmo e tanta voglia di rivedere all’opera il Real”. Nell’ambiente viterbese, in effetti, divampa la febbre da Serie B: “Abbiamo già distribuito 140 tessere per venire ad assistere alle partite. Numeri importanti, che ci indicano quanto il futsal, a Fabrica, è diventato un appuntamento settimanale importante per tutti i fabrichesi, veri appassionati, ormai, di questo sport meraviglioso”.

IL TERRACINA - Il primo tifoso, poi, analizza gli imminenti avversari dell’equipe guidata da Luca Lucchetti: “Il Terracina è una buona squadra - afferma-. Non la conosciamo bene, perché non abbiamo mai avuto il piacere di affrontarla in nessuna competizione sportiva, ma sappiamo che verranno qui per cercare di strapparci i tre punti di mano: noi, d’altronde, dovremo essere pronti e motivati per non permettere che questo accada”. Rossi, a tal proposito, vuole consolidare al più presto il fattore campo: “Tutti vogliono iniziare col piede giusto - sottolinea -, soprattutto in casa nostra, dove ‘vincere’ dovrà diventare l’imperativo di tutti i fabrichesi. Siamo pronti a resistere agli assalti delle squadre avversarie, ma cercheremo di trasformare il PalaAnselmi in un fortino inespugnabile e lo faremo, come sempre, sognando in grande insieme ai nostri tifosi”. Il pres, infine, lancia un augurio rivolto al suo Real: “Un grande in bocca al mister Lucchetti e ai ragazzi della prima squadra per l’esordio di domani”. Si prospetta un debutto di fuoco in quel di Fabrica.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->