skin adv

Cataforio, non bastano Cilione e la reazione: la Gallinese passa in Coppa

 22/10/2021 Letto 433 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CATAFORIO





Una sfida dai due volti ed un Cataforio che deve necessariamente ripartire dal secondo tempo visto ieri al PalaCSI. I bianconeri di mister Quattrone perdono per 5-4 il match di andata degli Ottavi di finale di Coppa Italia, al cospetto di una Gallinese che ha in Modafferi il giocatore più pericoloso.

PRIMO TEMPO - Pronti, via e Adornato la fa passare sotto le gambe di Tiziano su assist di Labate. Avvio ottimo del Cataforio che però lascia troppo spazio alla progressione di Modafferi al 5’, in occasione dell’1-1 firmato da Pronestì. Ospiti che in questo momento del match vanno in affanno, subendo sempre da destra i maggiori pericoli. Ancora Modafferi riparte in contropiede e capitalizza ancora le praterie lasciategli dagli avversari, con Calabrese ancora costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Al 16’ altro taglio di Modafferi alle spalle della difesa in occasione del 3-1, e poi ancora Modafferi ruba palla ad Adornato e fa 4-1 con la tripletta personale. Cataforio che si sveglia dal torpore, Labate al 25’ prima impegna Tiziano e poi timbra il palo. Ancora il portiere di casa è bravo su Adornato.

SECONDO TEMPO - Al rientro dagli spogliatoi il Cataforio cambia marcia. Palo di Giriolo dopo il dialogo con Martino. Risposta della Gallinese con Calabrese attento su Vazzana. Cilione scuote i suoi, si posta da difensore ad attaccante e il match cambia diametralmente volto. Il capitano scarica in gol la punizione del 4-2 e poi, lestissimo, approfitta di un’ingenuità degli avversari, insaccando il 4-3. Gara assolutamente riaperta e dopo tante occasioni non finalizzate, si arriva all’episodio del minuto 26’, con Ferrara che colpisce il palo e l’arbitro che sanziona un fallo di mano (molto dubbio) del numero 2 bianconero. Tiro libero che Vazzana trasforma per il 5-3 dei padroni di casa che tirano ora un bel sospiro di sollievo. Al 31’, dopo due palloni che danzano pericolosamente davanti alla linea di porta, Torino mette in mezzo e Modafferi e Tiziano nell’anticipare Cilione confezionano un goffo autogol. Il 5-4 consente al Cataforio di lasciare apertissimo il match di ritorno (si giocherà il 3 novembre al Botteghelle, ndr) e, senza dubbio, con la “garra” dimostrata nella ripresa, la rimonta è assolutamente possibile.

GALLINESE-CATAFORIO 5-4 (pt 4-1)
GALLINESE:
Tiziano, Arcudi, Cutrupi, Politi, Iaria, Modafferi, Pronestì, Iracà, Plutino, Vazzana, Quattrone, Prestopino. All. Pellegrino.
CATAFORIO: Calabrese, Ferrara, Adornato, Cilione, Giriolo, Labate, Barbaro, Torino, Fiume, Albanese, Surace, Martino. All. Quattrone.
ARBITRI: Michienzi di Lamezia Terme e Suriano di Vibo Valentia.
MARCATORI: pt 1’ Adornato (C), 5’ Pronestì (G), 11’, 16 e 21’ Modafferi (G), st 12’ e 18’ Cilione (C), 28’ Vazzana (G), 31’ aut. Tiziano (C).
NOTE: ammoniti Iaria (G), Iracà (G), Vazzana (G), Martino (C). Recupero: 3’pt e 3’st.

GIUDICE SPORTIVO – Intanto il Giudice Sportivo ha accolto positivamente il ricordo presentato dopo la gara contro la Sensation Profumerie, ribaltando il risultato del campo e assegnando la vittoria a tavolino per il Cataforio (6-0) che quindi ottiene i primi tre punti in campionato. Prossimo appuntamento sabato in casa della Farmacia Arcudi.


Ufficio Stampa Asd Cataforio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->