skin adv

Spillo Altobelli analizza il grande match tra Inter e Juve

 22/10/2021 Letto 811 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Il grande calcio è ripreso dopo la sosta per le Nazionali e tutti coloro che hanno la passione delle scommesse calcio non vedono l’ora che arrivi il giorno del big match per eccellenze, il derby della Madonnina. Stiamo inevitabilmente parlando della sfida tra Inter e Juventus, che tante tensioni e polemiche ha alimentato nel corso degli anni.

Il match tra Inter e Juventus si può definire come uno di quelli più storici del massimo campionato italiano. Una sfida che non ha età e che ha visto in passato il susseguirsi di tumulti e non solo. Celebre il ricordo dell’episodio legato al rigore che non è stato concesso a Ronaldo sul fallo di Iuliano nel 1998, senza dimenticare tante altre sfide che hanno reso l’atmosfera di questa partita sempre incandescente.

E quale migliore esperto se non un ex giocatore che ha militato in entrambe le compagini per poter analizzare al meglio questo vero e proprio big match. Stiamo facendo riferimento a Spillo Altobelli, che ha vestito entrambe le casacche e che ha risposto a tutte le domande nel corso di una bella intervista che è stata pubblicata sul blog sportivo L’insider.

Grande attesa per il big match

È inevitabile che, di fronte a questo tipo di partite, l’attesa sia sempre spasmodica. Lo sanno alla perfezione anche tutti gli appassionati di pronostici calcio, che stanno studiando praticamente a memoria lo storico delle sfide tra queste due squadre che si sono disputate nello stadio di casa dei nerazzurri.

L’Inter, come si può facilmente intuire, arriva da una sconfitta piuttosto pesante in casa della Lazio in campionato, salvo poi essere riuscita a ritrovare il sorriso in settimana con la netta vittoria in casa contro lo Sheriff in Champions League. Sarà sufficiente aver raccolto questi tre punti europei per mettere a tacere critiche e polemiche legate alla sfida contro la Lazio?

La Juve, da parte sua, sembra che abbia imbroccato un copione completamente diverso rispetto a quello decisamente fuori dal coro delle prime partite di campionato. Infatti, la partenza in questa stagione degli uomini di Max Allegri è stata pessima, ma ora il filotto di vittorie continua ad aumentare, al punto tale che i bianconeri sono tornati molto vicini alla zona Champions League.

Spillo Altobelli dice Inter

Altobelli, intervistato in compagnia di Fulvio Collovati, ha voluto dire la sua su quella che da sempre è una delle sfide regine della Serie A. Sia l’ex difensore del Milan che l’attaccante che ha vestito sia la maglia nerazzurra che quella bianconera, hanno voluto provare a capire quali siano i motivi di una rivalità così accesa tra Juve e Inter che si è acuita con il passare del tempo.

La risposta, come si può facilmente intuire, è legata a un episodio chiave che risale alla fine degli anni Novanta. In modo specifico, al contatto tra Iuliano e Ronaldo, quel calcio di rigore che non è stato dato a Torino e che ha portato, da quel momento in avanti, a una vera e propria spirale di polemiche ogni volta che queste due compagini si incontrano.

È chiaro che, lasciando perdere per un attimo i discorsi che nulla hanno a che fare con il campo, il verdetto sarà sempre quello del campo di gioco. Altobelli, però, mette in evidenza come, quella che si presenterà a Milano domenica, sarà pur sempre una Juve ancora in fase di ricostruzione, probabilmente senza Dybala. L’Inter, secondo Altobelli, ha i favori del pronostico, spinta dall’esperienza di Dzeko e dalla verve di Lautaro e Correa, anche grazie al dinamismo che è garantito a centrocampo da Barella, che viene definito come uno dei migliori centrocampisti a livello europeo.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->