skin adv

Lazio, Umbro tra main roster e U19: «Fortunata ad avere quest»â„˘opportunità »Âť

 28/10/2021 Letto 572 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    LAZIO





La Lazio, storicamente, è una società che fa del vivaio il suo fiore all’occhiello. Svariati sono i trionfi a livello giovanile, sia maschile che femminile, ottenuti nel corso degli anni, e numerosi sono i talentini lanciati in prima squadra dal club capitolino. Talentini come l’estremo difensore Marika Umbro, la quale, forte dell’esperienza accumulata nella cantera biancoceleste, si è guadagnata, a partire da questa stagione, la chance di misurare le sue qualità anche con le “big” della prima squadra.

LA PROMOZIONE - “Per me è un privilegio e una grande soddisfazione esercitarmi con persone tecnicamente molto più forti e preparate: sono un bel gruppo, unito e inclusivo”, dichiara la classe 2003, che sta vivendo un’annata sportiva decisamente piena. In tutti i sensi. “Non nego che incastrare i miei impegni con la seduta del doppio allenamento sia abbastanza complicato - ammette -, ma mi ritengo fortunata ad aver avuto quest’opportunità. La coltiverò nel migliore dei modi”.

GLI OBIETTIVI - Umbro, ai fini della sua crescita sportiva, ha già individuato la caratteristica su cui focalizzare i propri sforzi: “La presenza del mio nome sia nella rosa della Serie A che in quella dell’U19 è già un traguardo - asserisce -, ma vorrei lavorare di più sotto il punto di vista mentale. Voglio acquisire, in campo e non solo, una sicurezza che ancora non ho pienamente”. Come club, invece, la Lazio ha tutti i presupposti per affrontare una stagione potenzialmente importante. “Con la qualità che abbiamo nella prima squadra, possiamo sicuramente arrivare lontano - chiosa -. Per quanto riguarda l’U19, ovviamente, l’obiettivo è unico e ben preciso: oltre a dare il meglio di noi, vogliamo sicuramente riprenderci ciò che era nostro. Lo scudetto”. Di talentini biancocelesti ce ne sono per provarci. Come la stessa Umbro, del resto.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->