skin adv

Torna Borruto, il Pesaro prende la ricorsa: Feldi Eboli piegata

 06/11/2021 Letto 392 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PESARO





 Borruto nel primo tempo, Salas nella ripresa. E l’Italservice Pesaro và! Al termine di una grande prova, i biancorossi hanno battuto 2 a 1 la Feldi Eboli. Gioia che ci voleva, dopo l’amara eliminazione in Champions League, arrivata… come è arrivata. A premio di una prestazione di alta intensità, i rossiniani hanno sconfitto una diretta concorrente per i piani altissima della Serie A e portato a casa i 3 punti in maniera decisamente meritata. Il quintetto di Fulvio Colini ha approcciato il match con il turbo inserito e ha proseguito ad alto ritmo per tutti i 40 minuti. Semmai l’unica nota di demerito è la mancanza di concretezza sottoporta, a dispetto delle tante occasioni prodotte, obbligandosi poi a soffrire sino all’ultimo istante il portiere di movimento avversario.

IL GOL che rompe gli indugi è di Borruto dopo 3 minuti e 3 secondi, a coronamento di una strabordante iniziativa personale che ha fatto impazzire i difensori avversari e tutto il pubblico del PalaFiera: accelerazione centrale, un dribbling, poi un altro e tocco sotto dolcissimo ai danni di Dal Cin in uscita, con la palla che lentamente si insacca. Fatto l’1 a 0 Pesaro spinge ancora, ma ha la “colpa” – dicevamo – di non raddoppiare prima dell’intervallo. Lo fa però al 10′ della ripresa, con Salas che triangola con Borruto e poi appoggia in fondo alla rete. La Feldi Eboli reagisce ma non trova varchi. Dentro allora il portiere di movimento, Murillo Schiochet accorcia a due minuti dal gong. La Feldi insiste in power play, ma Tonidandel e soci reggono l’urto e al triplice fischio (un istante prima che un tiro dalla propria area di Espindola varchi la linea di porta avversaria, sarebbe stato il 3 a 1) possono esultare.

L’ANALISI Vittoria voleva essere, vittoria è stata, con conseguente secondo posto, seppur parziale. Il modo migliore per riprendere la rincorsa al primato del Petrarca Padova, distante ora 4 punti, ma con i veneti che scenderanno in campo domani contro la L84. Ovvero l’avversaria nel prossimo turno dell’Italservice Pesaro.

ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 2-1 (1-0 p.t.)
ITALSERVICE PESARO: Espindola, Salas, Borruto, Canal, Taborda, Ciappici, D’Ambrosio, Tonidandel, Fortini, Honorio, De Oliveira, De Luca, Miarelli, Vesprini. All. Colini

FELDI EBOLI: Dal Cin, Trentin, Calderolli, Bissoni, Schiochet, Romano, Caponigro, Pesk, Melillo, Vavà, Selucio, Di Stasio. All. Serginho

MARCATORI: 3’03” p.t. Borruto (P), 9’14” s.t. Salas (P), 18’08” Schiochet (F)

AMMONITI: Trentin (F), De Luca (P), Calderolli (F)

ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Luca Petrillo (Catanzaro) CRONO: Gennaro Cefalà (Lamezia Terme)

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->