skin adv

Scelte di futsalmercato a Nordovest: "Marchetti, il tassello che mancava"

 08/11/2021 Letto 576 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CLUB SPORT ROMA





Un inizio in chiaroscuro per la Nordovest, squadra nuova, nuova conduzione tecnica, molti giocatori giovani, la dea bendata poco clemente. Fuori combattimento Moragas per un lungo periodo con Di Eugenio, caso vuole omologo di ruolo, in infermeria per almeno 10 giorni. Ne parliamo con Fabio Derme, protagonista del colpo last minute Luca Marchetti. “La società è sempre attenta alle opportunità che ci possono consentire di migliorarci, sempre nei limiti etici ed economici che rappresentano la nostra filosofia di fare Calcio a 5. Luca è un tassello che mancava nella nostra squadra, un giocatore senior, abituato a lottare sempre al 110%, rapido ed allo stesso tempo tecnico, un giocatore da ripartenza che mancava al roster a disposizione di mister Salustri. Un roster che è stato subito falcidiato: “E’ vero, siamo tutti consapevoli che nell’ambito di una squadra ci sono alcuni giocatori dai quali ci si aspetta un contributo straordinario, Lucio Moragas è uno di questi e probabilmente dovrà stare fuori per un bel po: “Sabato scorso a Viterbo mancavano anche Luca Kamel e Di Eugenio con Lucio che è rimasto in campo con una mano fratturata.

Quindi come valuti questa prima parte di campionato:
“Il calcio a 5 è uno sport difficile, costruire e mettere in campo una squadra necessita di tempo e capacità. Sapevamo che sarebbe stato difficile e la scelta di mister Salustri non è casuale. Abbiamo fornito qualche buona prestazione, abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con squadre molto attrezzate come Ecocity ed Active, stiamo iniziando ad utilizzare sempre più i giovani del nostro vivaio, sostanzialmente siamo in linea con i nostri obiettivi”.

Buona prestazione con l’Active ma il risultato recita 4 a 1:
“Spesso il risultato è frutto di situazioni contingenti. Come detto avevamo giocatori importantissimi in tribuna, avevamo disegnato a tavolino un sistema di gioco che ci consentisse di competere per i 3 punti, fino a tre minuti dalla fine eravamo sotto di una sola rete ed avevamo dato dimostrazione di poter ripartire per fare male. Non abbiamo applicato con profitto il portiere di movimento ed abbiamo incassato altri 2 reti, ma rimane la prestazione della quale siamo soddisfatti”.

Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->