skin adv

Nordovest, Mongelli: «Attenti al Cus Molise, avranno la fiducia dalla loro parte»

 11/11/2021 Letto 780 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CLUB SPORT ROMA





Di certo la Nordovest non sta vivendo il miglior momento della propria stagione. Dopo un buon avvio - con 4 punti conquistati nelle prime due giornate - i rossoblù sono entrati in un negativo filotto fatto di tre sconfitte consecutive. Completamente opposto il percorso del prossimo avversario di Antonio Mongelli e compagni, quel CLN Cus Molise che, dopo due sconfitte, ha saputo rialzare la testa battendo la corazzata Fortitudo Pomezia e pareggiando sul difficile campo dell’Italpol.

BILANCIO - Quattro punti nelle prime due partite, poi basta. Tre sconfitte consecutive contro avversari di alto livello come Lazio, Active Network e Benevento: “Sicuramente dobbiamo prendere atto di aver affrontato squadre molto forti, ma è anche vero che abbiamo commesso qualche errore - spiega Antonio Mongelli -, anche se ogni partita ha una spiegazione diversa. La Lazio, per esempio, ci ha messo sotto, perché è un tipo di squadra che, per caratteristiche, soffriremo sempre. Con l’Active abbiamo subìto due assenze pesanti, giocandocela fino all’ultimo, mentre con il Benevento c’è stato un blackout iniziale e quando si va sotto è difficile recuperare”.

CUS MOLISE - Nel sesto turno di Serie A la Nordovest andrà sul campo del Cus Molise per provare a rialzare la testa. I ragazzi di Sanginario stanno vivendo una situazione opposta a quelli di Salustri, visto che sono reduci da due risultati utili consecutivi: “Dovremo essere molto bravi ad affrontarla bene mentalmente - prosegue il portiere -. Loro avranno la fiducia dalla loro parte, mentre noi potremmo subire questo aspetto. Non dobbiamo caderci, essere consapevoli delle nostre qualità e cercare di restare in partita fino alla fine”.

La classifica inizia a modellarsi, e la Nordovest si sta pericolosamente avvicinando alle zone basse: “Siamo partiti con l’idea di vedere il nostro livello e di migliorare lo score dello scorso anno per alzare l’asticella -chiosa Mongelli -. Il girone è molto più complicato, quindi per ora il nostro unico pensiero è quello di raccogliere i punti per la salvezza”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->