skin adv

Pomezia, U19 esagerata: 0-9 all'Ecocity. Esordio e gol per Ciocca: "Inaspettato"

 21/11/2021 Letto 776 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Una domenica da incorniciare per l’Under 19 nazionale di mister  Gabriele Masci che nel quinto turno del campionato Under 19 Nazionale (Girone M) ha conquistato con un sonoro 0-9 il PalaCesaroni di Genzano travolgendo a domicilio i padroni di casa dell’Ecocity.

L’ESORDIO DI EMANUELE CIOCCA – Festa nella festa, l’esordio bagnato anche con un goal in un campionato nazionale del centrale classe 2005 Emanuele Ciocca, prodotto del vivaio rossoblu. L’ennesima conferma della grande attenzione e dell’ottimo lavoro che la società che fa capo ad  Alessio Bizzaglia sta portando avanti con i giovani del nostro territorio. Una grandissima soddisfazione per tutto l’ambiente rossoblu e per i grandi professionisti che ci lavorano e che si va ad aggiungere (se parliamo soltanto di questi ultimi giorni) alla premiazione come eccellenza sportiva del territorio da parte dell’Amministrazione Comunale e alla recentissima convocazione di Samuel Silveri(altro prodotto del vivaio) nella Nazionale Under 19. “E’stata un’emozione unica – ci racconta proprio Emanuele nell’immediato post gara di Genzano – non credevo nemmeno di essere convocato, figurarsi di poter esordire e addirittura fare goal. Questo è davvero un fine settimana che incornicerò nell’album dei miei ricordi più belli, iniziato ieri pomeriggio con la vittoria ed il goal nell’Under 17 e finito a Genzano in questo modo”. “I primi calci ad un pallone li ho dati praticamente in Fortitudo – aggiunge Ciocca – sono cresciuto e sto crescendo come giocatore e come ragazzo con questi colori addosso ed è per questo che l’emozione che provo oggi vale davvero doppio”.

LA PARTITA – Venendo alla partita, un match praticamente senza storia quello andato in scena al PalaCesaroni con Pomezia sempre in pressione e l’Ecocity che ha provato ad arginare in tutti i modi l’onda d’urto rossoblu prima di arrendersi però alla maggior qualità della squadra ospite, oggi davvero brillante come mai in questa stagione. Mattatori della contesa il bomber Alessio Esposito con una tripletta, Gabriel Alves e Federico Martinelli con una doppietta a testa, Alessio Nicolai ed appunto Emanuele Ciocca. In virtù di questo successo, Pomezia accorcia e va a meno 1 su Roma e Cioli Ariccia che hanno pareggiato 3-3 nel big match di giornata con una classifica che vede adesso Frosinone (6-2 sul Ciampino) a quota 15, Roma e Ariccia a 13 e Fortitudo a 12. E domenica prossima al Palalavinium è in programma proprio la supersfida contro la Cioli Ariccia.


Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->