skin adv

Polistena, l»â„˘esperienza di Anastasi all»â„˘UniMercatorum: «Comodità  ed efficienza»Âť

 27/11/2021 Letto 1744 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CORMAR RC





Enza Anastasi, già dottoressa in arti visive, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso di laurea. A tal proposito ha scelto la laurea Magistrale in Psicologia del lavoro e delle organizzazioni con l’Universitas Mercatorum. L’UniMercatorum è un’università gestista della Governance dell’UniPegaso - main sponsor della Cormar Futsal Polistena - per questo motivo le due università possono essere considerate sorelle.

Come ti sei trovata a cambiare metodo di studio, passando dal tradizionale al telematico?
“In realtà mi son trovata particolarmente bene in quanto l’università telematica mi ha permesso di gestire al meglio il mio lavoro e lo studio senza dover sottostare a orari e criteri che può dare un università tradizionale. La comodità è davvero il punto di forza per chi ha intenzione di iscriversi a questa Università”.

Il corso di laurea Magistrale in Psicologia, che interesse ha suscitato in te? Ti piace fare volontariato, metterti al servizio degli altri?
“Ho sempre avuto interesse nell’altro, nel capire cosa si nascondesse dietro uno sguardo perso o un sorriso distratto. Ho sempre avuto curiosità nel definire quell’energia che gli altri mi trasmettono, positiva o negativa che sia; da dove nasce e perché, cosa si celi dietro un determinato modo di vivere e soprattutto modo di fare. Piccolezze che, agli occhi di molti, passano inosservate. Io cerco di coglierle e usarle per aiutare l’altro o per definire ed entrare in relazione con l’altro. Ho avuto modo di fare del volontariato e l’ho trovato molto costruttivo, sia umanamente che professionalmente parlando. Sono state esperienze che mi hanno arricchito e confermato che il percorso che ho intrapreso è quello giusto. Mettermi al servizio degli altri è un volere che sto coltivando giorno per giorno, con studio e curiosità”.

Com’è stata la tua esperienza con il tutoraggio?
“I tutor sono persone davvero efficienti e preparate in tutto e per tutto. Sono particolarmente disponibili, pronti a seguire chiunque nella maniera più giusta che un tutor possa fare. Essermi sentita seguita al 100% in un percorso formativo e di crescita come quello con l’Universitas Mercatorum è stato davvero gratificante per me”.

Per una ragazza che lavora, è facile organizzarsi lo studio con un corso svolto interamente in modalità telematica?
“Assolutamente sì. La comodità di potersi portare il lavoro avanti e sostenere degli esami ogni mese rende tutto molto più semplice, anche per chi lavora”.

La piattaforma online è facile e intuitiva?
“La piattaforma è molto facile e intuitiva. Ci sono delle video-lezioni registrate dai professori, dispense utili per approfondire gli argomenti che si andranno a trattare, esercizi per la verifica dell’apprendimento. Insomma, non è indispensabile comprare libri in quanto sulla piattaforma c’è tutto quello che serve”.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->