skin adv

Final Four Coppa Lazio C2, CC Lazio-Heracles: le parole di Badaracco e Vanderlei

 23/04/2023 Letto 946 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    FINAL FOUR C2





Domani pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina andranno in scena le due semifinali di Coppa Lazio di Serie C2. In palio ci sarà l’eredità dello Smart Working - oggi Conit Cisterna -, vincitore lo scorso anno in finale l’Heracles, che ci riproverà anche stavolta. La squadra di Vanderlei se la vedrà in semifinale col Circolo Canottieri Lazio. L’altra semi metterà di fronte il Buenaonda e la Sanvitese. Di seguito le dichiarazioni dei tecnici del CC Lazio e dell’Heracles.

QUI CC LAZIO - L’allenatore del Circolo Canottieri Lazio, Francesco Badaracco, presenta così l’impegno dei suoi ragazzi in Final Four: “Arriviamo a questo appuntamento mentalmente tranquilli. Siamo molto felici di essere in F4: a inizio anno l’obiettivo era salire di categoria - traguardo raggiunto in campionato -, poi strada facendo ci siamo resi conto che potevamo andare avanti anche in Coppa Lazio. Abbiamo puntato ad andare in fondo e siamo contenti di esserci”. Ora, però, viene il bello: “Siamo preparati e proveremo ad arrivare fino alla fine. Sappiamo che l’Heracles è una squadra molto forte. Una volta arrivati a questo punto pensiamo di avere una chance di poter vincere la coppa”. In semifinale Badaracco se la vedrà con la squadra che conosce meglio tra le altre: “Non so molto relativamente alle altre due semifinaliste, mentre per quanto riguarda l’Heracles conosco alcuni componenti della rosa e il tecnico. È una squadra molto forte, tecnica. Mi aspetto una partita dura, non sarà facile perché in Final Four, in ogni caso, arrivano le squadre più forti del Lazio”.

QUI HERACLES FORMIA - Augusto Vanderlei, finalista lo scorso anno col suo Heracles, spiega: “Siamo arrivati a questo appuntamento dopo un percorso lungo e faticoso. Siamo carichi, ci presentiamo con la giusta mentalità e consapevoli dell’importanza e delle difficoltà di una Final Four”. I formiani, primi in classifica, si presentano nel migliore dei modi: “Siamo pronti, anche se ultimamente a causa di un calendario terribile non stiamo tenendo un grande ritmo. A Cisterna vogliamo riprenderci tutto quello che abbiamo perso l’anno scorso, quando ci siamo arresi solo in finale ai tiri di rigore. Approfitto per fare i complimenti al Conit per l’immediata promozione in Serie B”. Vanderlei punta al titolo: “A inizio anno l’obiettivo era migliorare i risultati della scorsa stagione, in cui siamo arrivati secondi in entrambe le competizioni. Siamo a una vittoria dalla C1. In Coppa Lazio abbiamo le carte in regola per fare bene: rispettiamo tutti, ma la speranza è che a vincere sia l’Heracles”. Intanto c’è una semifinale col CC Lazio: “Faccio loro i complimenti per la vittoria del campionato. È una squadra giovane con un buon gioco, di qualità e organizzato. Francesco è un tecnico molto bravo. Noi giocheremo la partita alla morte”.


Redazione C5L



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->