skin adv

Marino Academy, niente più prima squadra. Moroni: "Mi sono dimesso"

 24/06/2023 Letto 1148 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARINO ACADEMY





Dopo un solo anno di attività, il Marino Academy ha deciso di dire addio alla sua prima squadra: “La società è nata, come sappiamo, dalla volontà di Piero Di Stefano e Dominique Di Palma, presidente del Castel Fontana. Un progetto che ha abbracciato dalla scuola calcio fino alla prima squadra e che ha avuto un seguito abbastanza importante”, commenta così Alessandro Moroni, che ha ricoperto il ruolo di diesse in questa stagione . I rossoneri, dopo una prima parte di stagione con il freno a mano tirato, hanno chiuso in crescendo facendo ben sperare per il futuro: “Siamo soddisfatti di quanto fatto - sottolinea Moroni -, non era facile amalgamare una squadra composta da tanti piccoli blocchi. Avevamo posto delle ottime basi per un progetto serio, ma il club ha preso questa decisione, ahimè dolorosa”.

La società di patron Di Stefano rimarrà comunque attiva con il proprio settore giovanile: “Il Marino Academy non sparirà, proseguirà il progetto della scuola calcio che sta avendo un riscontro davvero eccezionale. Da diesse mi dispiace per i ragazzi, perché si sono davvero impegnati tanto e a loro vanno i miei complimenti, anche a mister Capraro, che ha iniziato quest’avventura, e Marchegiani, che ha svolto un lavoro davvero importante dal suo arrivo. Senza dimenticare il prezioso aiuto del dirigente Armati. Per me è stato un anno costruttivo, ho imparato tanto anche in questo nuovo ruolo e spero di averlo svolto in maniera egregia. Dispiace non poter portare avanti quanto stavamo costruendo, è stata una notizia che ha colto un po’ di sorpresa tutti, me per primis, che già mi stavo muovendo per la prossima stagione, ma giustamente la società ha voluto investire sul settore giovanile, per costruire in futuro una prima squadra con elementi fatti in casa".

Moroni, poi, conclude: “Personalmente, ho dato le mie dimissioni. Mi sono preso del tempo per riflettere sul mio futuro. Sono un uomo più da campo e mi piacerebbe riassaporare l’emozioni di questo sport direttamente dalla panchina. Per ora sto a guardare ciò che mi si prospetterà, ma ci tengo a ringraziare tutti, in primis patron Di Stefano e Di Palma, per l’opportunità e la fiducia che mi è stata concessa, e a loro e a tutto il lo staff faccio un grande in bocca al lupo per il futuro”.


Marco Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->