skin adv

#futsalmercato, Conit Cisterna: Serie D affidata a Simone Stredini

 01/10/2023 Letto 401 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CONIT CISTERNA





Mister Simone Stredini è già all’opera, sulla panchina della Conit Cisterna che affronterà il campionato di Serie D. Salta l’idea alla panchina di Perez Ramirez, con il doppio ruolo, per l’impegnativa stagione di Serie B. Sarà dunque Stredini a guidare i Leoni della seconda squadra, da cisternese doc e con l’occasione di lavorare per la propria Città.

Il responsabile della Serie D, Roberto Fianchini, è stato sicuramente tra gli artefici dell’operazione: “Premetto che stava diventando molto impegnativo per Perez, anche la Serie D, per tanti motivi, a cominciare da quelli organizzativi e un Campionato di Serie B che prende tanto tempo e in cui Perez è sicuramente un giocatore fondamentale. Abbiamo pensato insieme a una soluzione e una figura di riferimento che, tra l’altro, conosce bene molti elementi del gruppo. La scelta è ricaduta su Simone, con cui ho condiviso anch’io tante esperienze. È uno sportivo di Cisterna, prima di tutto, un fattore da marcia in più. Abbiamo già collaborato insieme, e al primo anno, subito un secondo posto di Serie D, e con una finale persa ai rigori. Poi in C2 una bella salvezza e successivamente un secondo posto. Quindi ho pensato a lui, perché la Società è solida e conosce bene molti giocatori. Il mister è già in campo con la squadra. Non posso che fare a Simone un grandissimo in bocca al lupo. Nel frattempo ho buoni riscontri dalle amichevoli, l’ultima con una squadra di C2. Non valuto questa fase di precampionato come grande indicatore, ma sono soddisfatto di come stanno tutti lavorando. C’è un’ossatura che si conosce bene, i nuovi stanno integrandosi”.

Mister Simone Stredini: “Con Roberto ci conosciamo da tanti anni, ovviamente la passione e il lavoro in comune è il calcio a 5. Parlando, è uscita la possibilità di far parte della Conit Cisterna, con un organico in cui mi ritroverei con giocatori con cui ho disputato tanti campionati insieme. La Società è molto importante, ha dimostrato di essere una delle più rilevanti, poi è di Cisterna. Difficile resistere. Ritrovo un gruppo più maturo, innesti importanti, per la categoria è molto forte. L’intento con questa squadra, sarà di entrare in campo, partita per partita per vincere. Poi starà a noi e al verdetto del campo che deciderà".


Ufficio Stampa Conit Cisterna



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->