skin adv

Virtus Lazio, l’esperienza di Masi al servizio del gruppo: “Dovremo aiutare i giovani a crescereâ€

 06/10/2023 Letto 402 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Mirko Masi, per gli addetti ai lavori, è tutt’altro che un nome sconosciuto: per anni, infatti, è stato capitano dell’Olimpus e del Ciampino Anni Nuovi. Giocatore esperto e leader indiscusso, ha militato in diversi campionati regionali e nazionali, e ora è un nuovo giocatore della Virtus Lazio.

LA SCELTA - Un vero e proprio regalo per mister Vulcano: “Ho deciso di sposare il Progetto della Virtus Lazio perché è già dalla scorsa stagione che ci inseguivamo”, confessa Masi. Un corteggiamento andato finalmente a buon fine: “Una società seria, che mi ha conquistato subito per l’ambizione del suo progetto. Con la squadra poi mi sono trovato bene fin dall’inizio perché conoscevo già tanti elementi, avendo avuto il piacere di incontrarli in altre squadre, anche da avversari”.

MENTALITÀ VINCENTE - Un inserimento veloce, grazie anche a mister Vulcano e a mister Medici: “Stiamo lavorando molto bene e i due allenatori chiedono a noi giocatori più esperti di portare una mentalità vincente al servizio della squadra. Dovremo aiutare i giovani a crescere perché ci daranno sicuramente freschezza e giocate imprevedibili. Sarà fondamentale unire questi aspetti per cercare di primeggiare nel girone”.

OBIETTIVI - Un ruolo importante quello di Masi, che non vede l’ora di scendere in campo: “Ogni campionato per me è una nuova sfida. Sono un giocatore che dà sempre molto alla squadra e non si risparmia mai. Anche quest’anno, dunque, il mio obiettivo personale sarà quello di essere il più funzionale possibile al gruppo”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->