skin adv

Virtus Lazio, la ricetta di Cannone: “Dobbiamo essere come una fisarmonica e aiutarci”

 26/10/2023 Letto 474 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Parte bene il cammino della Virtus Lazio nel campionato di Serie D: i ragazzi di mister Vulcano si sono imposti per 5-4 sul San Giovanni, portando a casa la prima vittoria stagionale grazie alla doppietta di Cannone e alle reti di Roscigno, Masi e Seccia.

L’ ESORDIO - Uno dei protagonisti della gara è stato Marcello Cannone, arrivato in casa Virtus questa estate per dare un contributo importante alla squadra: “Sono contento per le due reti messe a segno - ammette Cannone -. Era fondamentale vincere la partita inaugurale della stagione. Abbiamo lavorato con tranquillità e serenità questa settimana e siamo carichi per il prossimo test”.

VICOVARO - La seconda giornata di campionato, in programma venerdì 27, è sulla carta una gara più semplice, ma Cannone chiede ai suoi compagni di non abbassare la guardia: “Tutte le partite nascondono delle insidie. Per provare a vincere il campionato, dobbiamo affrontare ogni sfida come se fosse una finale, con il piglio giusto. Contro il Vicovaro non possiamo sbagliare e dobbiamo portare a casa i tre punti”.

IL FATTORE X - Una squadra costruita minuziosamente, con rinforzi mirati: la Lazio quest’anno proverà a vincere il campionato. Per farlo c’è bisogno dell’aiuto di tutti: “Cercheremo di non tradire le attese. Il girone è duro e molte squadre sono state costruite bene. La differenza in questo sport non la fa mai il singolo giocatore, ma il collettivo - avverte Cannone -. Dobbiamo essere come una fisarmonica e aiutarci. Nonostante in rosa ci siano parecchi giocatori un po’ avanti con l’età, come me - continua scherzando -, e il recupero fisiologico sia più lento, stiamo lavorando bene, cercando di mettere a frutto i consigli e le direttive di mister Vulcano”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->