skin adv

Virtus, obiettivi a breve e medio termine. Polesi: "Vincere ora e arrivare in C1 nei prossimi anni"

 16/11/2023 Letto 398 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    VIRTUS LAZIO





Il cammino in campionato della Virtus Lazio, fino a questo momento, è stato perfetto: tre vittorie in altrettante partite, segno che la squadra ha avuto un ottimo impatto e si candida a essere una delle principali favorite per la vittoria finale.

IL PROGETTO - Risultati che non sono arrivati per caso o per fortuna: l’avvio positivo della Lazio ha radici più profonde e parte già dall’estate, quando è stata allestita una rosa competitiva: “Questa stagione è stata progettata per riscattare quella dello scorso anno - chiarisce Luigi Polesi, direttore sportivo della Virtus -.  Abbiamo preso giocatori funzionali al gioco del coach, con esperienza e carattere, allestendo una squadra molto competitiva. Vogliamo vincere il campionato, inutile nasconderci, e provare ad arrivare almeno in serie C1 nei prossimi anni”.

IL MOMENTO - Se da un lato l’entusiasmo è tanto, bisogna anche stare attenti e mantenere alta la concentrazione: “Ci stiamo allenando bene e, grazie alla settimana di stop, abbiamo avuto la fortuna di recuperare qualche infortunato. Questo ci permetterà di affrontare le prossime partite con fiducia, serenità e tranquillità. I ragazzi stanno dimostrano professionalità e attaccamento. Siamo orgogliosi delle scelte fatte”, chiarisce Polesi.

LE AVVERSARIE - Tutto l’ambiente è soddisfatto del cammino della Lazio in campionato, anche perché i risultati sono in linea con le aspettative: “Per ora sta andando tutto perfettamente. Oltre alla classifica, siamo contenti di quanto visto in campo e soprattutto della difficile vittoria all’esordio contro il San Giovanni Evangelista. Anche il match contro l’Atletico le Palme è stato gestito in modo ottimale - continua il diesse -. Tra gli incontri che considero importanti ci sono sicuramente quello contro il Casal Bianco e poi quello con il Laurentum. Entrambe le compagini occupano la parte alta della classifica e per noi saranno sfide da non sbagliare”.


Irene Annarelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->