skin adv

Accademia Sport, U17 Élite fa 4-4 col 3Z. Capuzzo: "I ragazzi meritano questa categoria"

 11/12/2023 Letto 204 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACCADEMIA SPORT





Ottimo pari, quello strappato tra le mura amiche del comunale di via Frangipane di Borgo Faiti, per la categoria Under 17 Élite dell’Accademia Sport allenata da mister Capuzzo. Una gara in cui i giovani atleti di casa, hanno confermato, ove ce ne fosse bisogno, di potersela giocare alla pari anche con compagini decisamente più attrezzate, come quella romana dell’History Roma 3Z.

LA GARA - Partono forte i padroni di casa e riescono a portarsi sul doppio vantaggio con Casini e Prezioso. È Bargagli a rimettere in carreggiata i suoi, riducendo le distanze sul 2 a 1, risultato con cui si chiude la prima frazione di gioco. A inizio ripresa parte di nuovo forte l’Accademia, che allunga con una doppietta di Riccardo Damiani. La 3Z non ci sta, e dà vita a uno spettacolare finale di tempo, mettendo anche il portiere di movimento e riuscendo a riequilibrare la gara realizzando la rete del 4 pari con Puiu, autore di una doppietta. Sugli scudi l’estremo difensore di gara Simone Damiani, autore di molti interventi decisivi con cui ha tenuto in partita la squadra in momenti di grande difficoltà.

CAPUZZO - “Lo considero un punto guadagnato - le parole del tecnico Capuzzo -, perché conquistato contro una grande squadra, blasonata e che occupa posizioni di alta classifica. È tra le squadre meglio allenate che io abbia visto nella mia esperienza. Soprattutto, evidenzio la loro qualità nell’utilizzo del portiere di movimento. E qui sottolineo, che magari ho avuto qualche responsabilità io per non averlo saputo contrastare adeguatamente. Comunque, faccio i complimenti ai miei ragazzi, perché stanno dimostrando, gara dopo gara, di meritare questa categoria”.


Ufficio Stampa Accademia Sport



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->