skin adv

La Pisana, Corsaletti tiene alta la concentrazione della sua U21: "Non abbiamo ancora fatto nulla"

 26/01/2024 Letto 404 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    LA PISANA





Con il successo di domenica scorsa contro il Futsal Tevere, la formazione Under 21 de La Pisana ha chiuso da imbattuta il girone di andata. La squadra allenata da Valerio Corsaletti è saldamente in testa alla classifica del girone, con un vantaggio di sette lunghezze sulla prima inseguitrice. Domenica la sfida contro lo Sporting Club Santos aprirà il girone di ritorno.

GIRO DI BOA - L’allenatore dei biancorossi analizza il momento stagionale partendo dall’ultima importante vittoria con la quale è andato in archivio il girone di andata: “Con il Futsal Tevere è stata una partita difficile contro una squadra in lotta per i playoff. C’è stata, da parte nostra, una forte reazione, da gruppo, che ci ha portato a segnare tre gol negli ultimi minuti e a vincere meritatamente la gara”. Il cammino de La Pisana, fino a questo momento, è stato pressoché perfetto: “Abbiamo diversi punti di vantaggio sulla seconda e sulle altre inseguitrici, ma non abbiamo ancora fatto nulla, questo deve essere ben inciso - sottolinea Corsaletti -. Servirà continuare così perché il nostro obiettivo è quello di arrivare ai playoff in una situazione di classifica positiva”.

GRUPPO - Dopo la vittoria del titolo regionale dello scorso anno, anche in questa stagione La Pisana si sta confermando su altissimi livelli: “Sono soddisfatto del lavoro svolto finora, anche perché siamo una squadra nuova, con tanti ragazzi arrivati quest’anno - evidenzia il tecnico -. Fare questi risultati non è facile, ma mi è piaciuta soprattutto la costruzione di questo gruppo che si sta dimostrando molto forte. Per continuare su questi ritmi, serviranno la voglia e la determinazione che ha La Pisana come società, come squadra e come gruppo”. Domenica è in programma il match contro lo Sporting Club Santos: “Sarà una partita difficile perché affronteremo una compagine che, vedendo i risultati e studiando i dati, ha battuto squadre in lotta per i playoff, quindi non sottovaluteremo questa sfida - avverte Corsaletti, che conclude -. Sappiamo che da ora in poi tutte le formazioni daranno qualcosa in più contro di noi: per questo dovremo avere la determinazione giusta per portare a casa la vittoria e cercare di fare più punti possibili da qui a fine campionato”.


Paolo Trotta 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->