skin adv

Lisciani, L'Aquila regolata 6-1: teramani ancora +4 sul Superaequum

 03/03/2024 Letto 162 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LISCIANI TERAMO





Serviva vincere, ma anche convincere dal punto di vista della prestazione per dimenticare il ko col Superaequum e rilanciarsi nella corsa che potrebbe portare al sogno promozione. E la Lisciani Teramo, nella ventunesima giornata di Serie C1 di futsal, lo ha fatto. Con un perentorio 6-1 interno contro L’Aquila City, i biancorossi si sono presi la scena del sabato e restano ora a +4 sulla seconda a 5 giornate dalla conclusione del campionato. Alla vigilia della sfida agli aquilani mister Di Domenico si trova a far fronte alle assenze dell’infortunato Passamonti e dello squalificato Compagnoni, con D’Andrea lasciato precauzionalmente in panchina per tutta la gara. Ma la rosa lunga e le qualità individuali dei teramani danno la spinta per spuntarla.

PRIMO TEMPO - E l’alba della contesa è dolce, dolcissima come davvero meglio non si potrebbe chiedere: 2'45” dall’inizio e su un’azione offensiva della Lisciani sul fronte destro d’attacco, arriva l’autogol di Ciuffini che insacca nella propria porta nel tentativo di anticipare Galanti su cross basso di Di Blasio. 14” dopo è già 2-0 pressing di due giocatori a recuperare palla a centrocampo, Galanti scavalca la difesa innescando Di Blasio, tocco preciso del capocannoniere che buca il portiere e lancia i padroni di casa. Al 5’ si sveglia L’Aquila con una punizione di Anemone disinnescata da un attento Di Baldassarre. Quando la Lisciani attacca, oggi, causa spaventi su spaventi agli avversari. Tra il 6’ e il 7’ protagonista Alessio Ferretti, che prima riceve in verticale da Di Blasio e colpisce il palo in diagonale, poi dopo una ventina di secondi ruba il pallone a un difensore a due passi dalla porta e insacca il 3-0 teramano. Aquilani che ci riprovano da fuori con Aconito che mira all’angolino ma trova la deviazione di Di Baldassarre con la punta del piede. 9’02” giocati ed è già 4-0 Lisciani: triplo corner ospite non concretizzato, sull’ultimo parte il contropiede di Giammarco Di Blasio che attraversa tutto il campo prima di freddare Litterio con un tocco basso che passa sotto le gambe del portiere. Il monologo biancorosso continua con la spaccata in diagonale di poco out di Alessandro Benigni sull’ennesima imbeccata di Galanti. Sveglia agli arancioneri ospiti che arriva da Della Mora, che al quarto d’ora si gira al limite su Federico Benigni e colpisce il palo esterno. Poco dopo Ciuffini sfugge alla difesa di casa e si presenta occhi negli occhi con capitan Di Baldassarre, che gli sbarra la strada, palla ancora al giocatore aquilano che colpisce il palo a porta vuota. Allo scadere riecco Teramo con la premiata ditta Galanti-Di Blasio a sfiorare il 5-0: lancio del primo per il secondo che, da pochi metri, non inquadra lo specchio di poco.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa ritmi un po’ più bassi per occasioni prodotte, ma quando queste arrivano sanno risaltare. Al 4’ Ferretti si sposta sull’out destro e scarica sull’esterno della rete, poco dopo Federico Benigni appoggia sulla sinistra per Cotturone che aggancia e manda sotto alla traversa il 5-0 biancorosso. Altro squillo Lisciani con una splendida azione a tre: Cotturone tocca al centro per Ferretti, sponda per l’accorrente Galanti che calcia di prima dal limite ma trova i guanti di Litterio a dire di no. Delic con un lob parato da Di Baldassarre spezza il forcing offensivo locale, e a 11’48” dalla fine L’Aquila City segna il suo primo (e unico) gol di giornata con un penalty di Aconito. Lisciani Teramo che prova subito a riallungare con Ferretti che lascia il tiro a Galanti, che dal limite manca di poco il bersaglio. Il 6-1 arriva non troppo più tardi, quando lo stesso Galanti premia l’inserimento da sinistra di Di Blasio che attira a sé il portiere e serve sul secondo palo Luca Martelli, pronto a siglare la rete che chiude i giochi.

LA SITUAZIONE - Una giornata perfetta, soprattutto considerando la prestazione di squadra e l’ottimo apporto di tutti gli elementi schierati. La Lisciani ora sale a quota 51 punti, +4 rispetto al Superaequum, la più diretta inseguitrice. Nel prossimo weekend per i teramani ci sarà una delle trasferte più lunghe dell’intero campionato, in casa di un Futsal Vasto alla ricerca di punti pesanti in chiave salvezza (sabato 9 marzo alle ore 15).


Ufficio Stampa Lisciani



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->