skin adv

#SerieC2Futsal, 20° turno: Cecchina e Laurentino promossi; ok le capolista Parma e Sora

 17/03/2024 Letto 933 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





La ventesima giornata della regular season della Serie C2 ha sancito le promozioni dirette del Pro Cecchina e del Laurentino Futsal Academy.

GIRONE A - Al Cecchina è stato sufficiente pareggiare 2-2 con la District Seven per guadagnarsi l’accesso alla massima categoria del calcio a 5 laziale per importanza. Il Bracelli Club, vittorioso 2-1 sul Ronciglione, si è invece assicurato la seconda piazza del raggruppamento A in virtù del vantaggio negli scontri diretti rispetto al Fiumicino, che, a sua volta, ha scavalcato al terzo posto gli Ulivi - sconfitti 2-1 proprio per mano dei litorali -. Il poker a domicilio del Città Eterna sulla Virtus Monterosi, poi, ha avvicinato il team di Armando Pozzi a tre lunghezze di distanza dal podio. Il Progetto Futsal, in zona playout, è tornato al successo con un 3-2 esterno ai danni della Facility Center. I tre punti guadagnati dall’Etruenergy Vignanello, a segno 9-3 sul Valentia, non sono infine bastati per evitare la retrocessione nel provinciale.

GIRONE B - Il Laurentino, che ha avuto ragione 4-0 sui padroni di casa del Castromenio, ha staccato il pass per la Serie C1. Il Settecamini, okay 3-2 al cospetto del Nazareth, ha invece conservato i tre punti di vantaggio sullo Spinaceto 70 (terzo), il quale ha superato col punteggio di 4-3 il Circolo Master ’97. La Lositana, poi, ha affondato 14-3 la già retrocessa Roma Futsal. La Free Football, che si è imposta con un 6-5 esterno sull’Up, ha ipotecato la salvezza. Atletico Valmontone e Frassati Anagni, infine, si sono spartiti la posta in palio (3-3).

GIRONE C - La prima della classe, il Parma Letale, ha riabbracciato la vittoria con 6-3 interno su una Virtus San Giustino comunque padrona del proprio destino - per quel che concerne la salvezza - al pari dell’Edilisa Marino, kappaò 8-4 contro l’FG Blaugrana (ora a quota 26). I Forty Fighters, doppiati 4-2 dal già retrocesso Frassati, sono invece a un passo dalla retrocessone in Serie D, mentre il Cori Montilepini, travolto 8-1 dall’Atletico Roccamassima, ha ancora a disposizione tre gare per sperare di qualificarsi a un complicatissimo playout. La Ludis Italica, che ha incassato un pokerissimo al cospetto della Neroniana (5-2), si è infine vista agganciare al terzo posto dal San Luca, autore di un settebello sul Palmarola Club (7-1).

GIRONE D - In attesa del recupero fra Lido il Pirata Sperlonga e Real, in programma mercoledì 20 marzo, il Città di Sora, travolgente in casa del già retrocesso NF Ardea (5-21), si è momentaneamente portato a +5 sui pontini. Il Real Ceprano, terzo, ha invece archiviato 6-2 la pratica Monte San Biagio, mentre lo Sporting Terracina, quarto, ha rifilato una manita al Flora ’92 (5-2). L’Accademia Sport, poi, ha piegato 1-0 il Ciklè. In piena bagarre per la salvezza, infine, la Polisportiva Insieme Formia, di scena nel Friday Night, ha conquistato tre punti preziosi sugli ospiti della Littoriana (3-2).


Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->