skin adv

Audace Verona in campo per la salvezza diretta. Ma per il Pelletterie è l'ultima spiaggia

 22/03/2024 Letto 153 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Quaranta minuti per blindare la salvezza diretta, dopo aver rischiato nei playout nella scorsa stagione. Ma se il colpo architettato dall’Audace Verona dovesse riuscire, per il Pelletterie la corsa alla permanenza in Serie A si concluderebbe a tre giornate dal termine della regular season. Questa la premessa della gara del PalaLupatotina in una domenica che vale letteralmente la stagione.

QUI AUDACE – Capitan Luana Püttow punta tutto sulla testa. “Memori dell’andata, in cui eravamo sopra di due reti prima di subire il pareggio, sappiamo di affrontare una squadra che non ci farà alcun tipo di regalo. In più, un eventale ko le condannerebbe alla retrocessione, per cui ci vorrà davvero molta attenzione. Più che fisica o tattica, sarà una sfida mentale ed è soprattutto su questo che ci stiamo preparando: veniamo da sconfitte che ci hanno fatto male e viviamo una condizione quasi paradossale di buon gioco e niente punti, a livello psicologico potrebbe pesare, ma in questi giorni abbiamo un po’ staccato la spina e siamo pronte a ripartire con la giusta carica. Quando è iniziata la stagione – continua Puttow – ci siamo poste l’obiettivo della salvezza diretta: raggiungerlo ci potrebbe far tirare un sospiro di sollievo, lasciandoci poi libere di vedere cosa ci riserverà il futuro nelle prossime giornate”. 

QUI PELLETTERIE – Posta in palio altissima, ma al Pelletterie di Paula Pasos non manca di certo il coraggio. “Ci stiamo preparando come sempre, anche se c’è chiaramente quel pizzico di tensione più, perché per noi è di fatto l’ultima spiaggia: se vinciamo, possiamo ancora sperare. Altrimenti, sarà finita e sarà per tutti un dispiacere enorme. È stato proprio contro l’Audace - in casa nostra e con quella rimonta da un punto - che si è rivisto il Pelletterie che non si abbatte e reagisce alle difficoltà. In trasferta sarà ancora più dura, eppure non vediamo l’ora di scendere in campo. C’è fiducia, credo in tutte le mie compagne come ho sempre fatto e so che daremo l’anima. Cuore, testa, gambe: serve tutto e ancor di più, perché questa volta non possiamo permetterci di sbagliare, in particolar modo sotto porta. Spesso ci è mancato solo il gol e questo è il nostro più grande rammarico, ma di lottare non abbiamo mai smesso”.

LE ALTRE GARE – Il diciannovesimo turno si apre con Bitonto-T&T Royal Lamezia sabato alle ore 17, domenica le altre 5 gare: start alle 16 per Audace Verona-Pelletterie, Femminile Molfetta-Lazio e Kick Off-Montesilvano, alle 18 per Stilcasa Costruzioni Falconara-VIP e TikiTaka-Atletico Foligno.


Ufficio Stampa Divisione C5
*foto: Pelletterie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->