skin adv

Gol, spettacolo e... Que Viva España! Palma Futsal-Barça la finale per il trono europeo

 03/05/2024 Letto 257 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Spagna batte Portogallo 2-0. È l’estrema sintesi delle semifinali di Uefa Futsal Champions League in programma Demirchyan Arena SCC di Yerevan, in Armenia, sede della 23esima edizione della più importante competizione europea di calcio a 5. Gol, spettacolo e... Que Viva España! La finale è tra i campioni in carica del Palma Futsal e il Barça del Mago Velasco.

DI RIGORE - Che sarà una giornata magica per gli appassionati di futsal si capisce subito. Palma e Benfica danno vita a un incontro di intensità inaudita. È il gioiellino della nazionale portoghese, miglior nazionale all’Europeo Under 19, a stappare subito l’incontro, sfruttando al meglio un assist di Afonso. La replica dei maiorquini è immediata: Jesús Gordillo pareggia con un tocco preciso dopo una punizione calciata dal Vilian Lourenço. Lucio Jr e Jacaré illudono le Aquile di Lisboa che volano sul 3-1 e, sempre con Lucio protagonista, sono avanti 4-2 (complice anche l’espulsione di Ernesto) a poco più di due minuti dal termine, Gara finita? Macché. Sale in cattedra Gordillo. Che ispira il gol di Marcelo e trova un clamoroso 4-4 con cui si va ai supplementari. All’overtime la stanchezza prende il sopravvento, si va ai rigori dove sono decisive le due parate di Barron. Niente rivincita per il Benfica, in finale ci va ancora il Palma, alla sua 15esima partita di fila senza perdere.

VELASCO BATTE MERLIM - Figuriamoci se Barça-Sporting non poteva alzare ulteriormente il tasso tecnico della Final Four di Yerevan. Tomas Paco impiega 54” per stappare l’incontro che vive di un’altalena di emozioni: un autogol do Rafa Feliz e Adolfo cambiano volto all’incontri, ma Zicky Tè fa 2-2. Lo Sporting torna avanti con Hugo Neves, ma prima del duplice fischio, Antonio Perez realizza il 3-3 con il quale si va al riposo. La ripresa comincia nel segno del Barça, a segno con Catela, la replica di Tatinho è immediata. Decide una bordata di Matheus Rodrigues. Passa il Barça, alla sua settima finale.


UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE - FINAL FOUR
DEMIRCHYAN ARENA SSC - YEREVAN

SEMIFINALI - VENERDÌ 3 MAGGIO
A) BENFICA-PALMA 7-8 d.t.r
B) BARCELLONA-SPORTING LISBONA 5-4

FINALE 3°/4° POSTO - DOMENICA 5 MAGGIO
BENFICA-SPORTING LISBONA ore 15

FINALE - DOMENICA 5 MAGGIO
PALMA FUTSAL-BARCELLONA ore 18

*foto fonte: uefa.com



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->