skin adv

Lupi al bivio Pescara, Colini: "Capiremo se possiamo davvero arrivare fra le prime quattro"

 11/04/2014 Letto 248 volte

Categoria:    Serie A
Autore:   
Società:    LUPARENSE





Penultima giornata della regular season di Serie A, con l'Alter Ego impegnata al Palarigopiano di Pescara sabato alle ore 18.00. L'avversaria di turno sarà il Pescara in una giornata che si vivrà in contemporanea in tutti i campi, come del resto l'ultimo turno, venerdì prossimo alle ore 20.00, quando i Lupi saranno di scena contro la Lazio al Pala Bruel di Bassano del Grappa.

Alle assenze per infortunio di Taborda, Nora e Caverzan, si è aggiunta la squalifica di Merlim; per Colini dunque scelte obbligate in Abruzzo. I Lupi andranno in cerca dei 3 punti che potrebbero valere uno step rilevante anche in virtù dello scontro diretto tra le formazioni appena sopra ai biancazzurri in classifica: Acqua&Sapone Emmegross e Lazio. L'Alter Ego, a 23 punti, è separata dal secondo posto da 2 punti (il Kaos e l'Acqua&Sapone sono a quota 25). La lotta alla caccia delle prime quattro posizioni è apertissima: il vantaggio del fattore campo nei playoff fa gola a tutte le contendenti.

ARBITRI - Dirigeranno Filippini (Roma 1) e Giannantonio (Campobasso). Cronoman: Campi  di Ciampino.

QUI PESCARA - I delfini di Patriarca arrivano da un ko 6-2 contro il Real Rieti, ma i loro risultati sono alterni se si considera la penultima giornata, quando hanno trafitto la capolista Asti con un netto 5-1. Luparense e Pescara si sono affrontante già due volte in questa stagione, nel match d'andata di Piombino Dese i Lupi si imposero 3-2 (doppietta di Merlim, gol-vittoria di Canal). In Winter Cup invece, le due formazioni si sono scontrare nei quarti in gara secca ad inizio 2014. Altro 3-2 per Honorio e compagni. Fu proprio il capitano il grande protagonista della sfida siglando una tripletta.
Nella gara di domani Patriarca dovrà rinunciare a Leggiero, appiedato dal giudice sportivo.

MEDIA - Live match a cura della Divisione Calcio a 5 nel suo sito ufficiale www.divisionecalcioa5.it, aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter dell'Alter Ego Luparense

COLINI - Fulvio Colini presenta così il match del Palarigopiano. "Ormai le parole non servono più per spiegare la difficoltà di questo campionato. Ci sarà l'ennesima partita aperta, contro una formazione con qualche problema di classifica ma con grandi ambizioni. Il Pescara è una società di indubbio livello, e di grandi prospettive. Credo che questa partita sancirà se le nostre ambizioni di arrivare tra le prime quattro saranno legittime".

PUTANO - Le parole della vigilia del portiere dell'Alter Ego Luparense Davide Putano. "Il momento è difficile, non ci nascondiamo. Saremo anche senza alcuni giocatori molto importanti per noi. L'intenzione però è quella di riscattarci. Bisogna dimostrare a tutti che questa squadra è sempre la Luparense. Non può esserci stata un'involuzione così rapida. Abbiamo perso in Coppa e in Winter Cup ma dobbiamo guardare avanti pensando a dimostrare chi siamo davvero mettendo in campo le nostre qualità, che ci sono, mica sono sparite".  

UNDER 21 - La formazione Under 21 vola agli ottavi di finale playoff battendo nel doppio confronto la Marca Futsal. Dopo il 7-6 dell'andata il derby di ritorno è un mix di emozioni già dal primo tempo dove si mette in mostra Ferretton, il portiere bianconero, che è provvidenziale con i suoi interventi su Baron (al 7') e su Bertollo (10'). Per i Lupi di Marani all'11' arriva la doccia fredda: Ait Cheick infila una sinistro all'incrocio perfettamente calibrato per lo 0-1. Al 15' la Marca raggiunge quota 5 falli, con i Lupi che continuano ad attaccare senza fortune. La ripresa inizia con il raddoppio degli uomini di Franceschini; De Zen al 3' ribalta la situazione e con il suo diagonale di destro porta la qualificazione virtuale ai suoi. Lo scossone fa tirare fuori gli artigli ai Lupi: al 5' Bertollo spalle alla porta accorcia 1-2. I ritmi salgono e in campo si lotta, con grande carica agonistica unita a correttezza. L'Alter Ego cerca di trovare il gol ripetutamente con Fabinho, ma il pari arriva con un capolavoro di Baron al 15'. Il capitano si invola sul lato sinistro, si fa venti metri e scaglia un tiro che finisce all'angolino: il palasport di San Martino esplode per il gol-qualificazione, la rete della rimonta. Un minuto dopo c'è l'unico grande brivido del finale di gara: Caselli costringe Morassi al salvataggio miracoloso al 16'. Nei minuti successivi la Marca mette il portiere di movimento (El Hamoudi) senza particolari effetti così l'Alter Ego conquista gli ottavi contro la Comelt Toniolo Milano. Gara d'andata domenica alle ore 11.00 al palasport di San Martino di Lupari. Di seguito il tabellino della gara di ritorno dei sedicesimi di finale.

ALTER EGO LUPARENSE-MARCA FUTSAL 2-2 (0-1 p.t.)

MARCATORI: 11'08"p.t. Ait Cheick (M), 3'30"s.t. De Zen (M), 5'52"s.t. Bertollo (L), 15'00" Baron (L).

ALTER EGO LUPARENSE: Morassi, Bertollo, Baron (cap), Beltrame, Fabinho; Pedro, Pinton, Bonazzi, Shala, Munaretto, Secchieri, Kovacevic. All.: Marani. 

MARCA FUTSAL: Ferretton, Ait Cheick, Di Guida, De Zen, Esposito (cap); Haddadi, Caselli, Santi, El Hamoudi, Santigiovanni, Prosdocimi. All.: Franceschini.

ARBITRI: De Matteis (Mestre), Colombin (Bassano del Grappa). Crono: Balacco (Padova).

NOTE: Spettatori: 300. Ammoniti: Fabinho (L), El Hamoudi (M), Bertollo (L), Santi (M), Baron (L).


Ufficio stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->